Social Media Analytics: quali sono gli strumenti più efficaci? [Ninja Quag]

Rispondi su Quag



Quag mette al centro il sapere dell’utente e il “Ninja Quag of the week” ha proprio l’intento di innescare un meccanismo partecipativo di condivisione del sapere al fine di compiere un servizio Utile alla collettività.

La Quagger annapernice ha risposto alla Ninja Quag della scorsa settimana “Come fare seeding su blog stranieri” e riceverà un simpatico gadget per aver ricevuto dai il maggior numero di voti dagli utenti di Quag.

Questa settimana la Ninja Quag of The Week vi vuol coinvolgere su un tema di grande interesse e sul quale le informazioni sono spesso frammentarie e di difficile lettura: “Social Media Analytics: quali sono gli strumenti più efficaci nella misurazione delle performance dei social media. E cosa è davvero utile misurare?”

I social media sono uno strumento che l’azienda deve utilizzare per esser più competitiva e avviare relazioni più personali con i propri potenziali clienti. Ma ad oggi per ogni Social Media Manager è davvero difficile monitorare il comportamento degli utenti e restituire dati analitici all’azienda per dimostrare la bontà del proprio lavoro e il raggiungimento dei risultati attesi. Voi Ninja che esperienze avete? Con quali strumenti tracciate le qualità del vostro lavoro? Rispondete su Quag.