Smirnoff dà vita alla musica che abbiamo nella mente [VIDEO]

Esperimento musicale senza precedenti per Smirnoff che permette di suonare una traccia solo con l??immaginazione

Immagina di creare musica solo facendo quello: immaginando. Nessuno spartito, nessun accordo, nessuno strumento musicale, Smirnoff realizza un progetto dal nome Mindtunes con l’obiettivo di realizzare musica solo con il pensiero.

Julien Castet, esperto in neurotecnologia, ha scoperto il modo di trasformare le emozioni in onde cerebrali e le onde cerebrali in onde sonore: una scoperta senza precedenti che potrebbe sconvolgere il mondo dell’intrattenimento musicale negli anni a venire.

Smirnoff ha inoltre ingaggiato Dj Fresh, famoso ai più per la sua Gold Dust, per mettere insieme le emozioni tradotte in musica di tre musicisti elettronici che non possono più suonare in quanto paralizzati dopo gravi incidenti: Andy Walker (effetti sonori), Jo Portois (sintetizzatore) and Mark Rowland (bassi).

Il risultato è una traccia di due minuti e mezzo, scaricabile direttamente da iTunes, davvero notevole, ottime vibrazioni e buon ritmo. Nonostante si tratti di un esperimento, di cui è possibile guardare il making of, il pezzo è stato molto apprezzato dagli ospiti presenti al party evento Mindtunes.

Operazione interessante di Smirnoff che si posiziona come brand di spirits importante nel panorama musicale dell’elettronica con originalità, con una delle innovazioni più all’avanguardia della tecnologia musicale e un’iniziativa benefica: infatti una buona percentuale dei profitti della canzone realizzata sará devoluta alla Queen Elizabeth’s Foundation per disabili.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?