Un caffè, 1 euro. Un caffè con bacio, è gratis [VIDEO]

Il marketing delle emozioni di un locale di Sydney che offre caffè al prezzo di un bacio.

Periodicamente sui nostri feed di Facebook riappare quel post oramai famoso che ritrae la lavagnetta del menù di un cafè francese, che applica ai suoi prezzi la logica della cortesia: “Un cafè, 2 €. Un cafè s’il vous plait, 1,80 €“. L’approccio è piaciuto molto ai consumatori, e a quanto pare anche ai gestori di un locale australiano che hanno trasformato l’iniziativa in un “Pay with a Kiss“.

Per tutti coloro che dalle 9 alle 11 di mattina ordineranno un caffè in questo bistrot per tutto il mese di giugno la consumazione sarà gratuita se scambieranno un bel bacio con il loro accompagnatore.

L’iniziativa sta raccogliendo il favore e i complimenti di tantissimi utenti in rete, che interagiscono con la pagina ufficiale Facebook del Metro St James di Sydney e con il canale Instagram, una vera e propria gallery d’amore.

A fronte di un piccolo calo degli incassi (limitato comunque ad una fascia oraria minima) il cafè ha attirato l’attenzione di moltissimi consumatori online e creato un sentiment positivo, ancora più potente perché strettamente legato ad un luogo fisico, ad un contesto di consumo che si arrichisce così di nuovi significati. Sicuramente questo locale si aggiungerà alle lista dei “must to visit” di turisti ma anche cittadini.

Una iniziativa molto interessante, non credete?