Photo geek? Ecco gli accessori fotografici più cool!

L'evoluzione degli accessori fotografici con devices di ultima generazione

Appassionati di fotografia? Curiosi sul gadget più innovativo e di ultima generazione, quello che vi fa ottenere uno scatto o un girato ancora più sorprendente, con modalità più che futuristiche?

Ecco un elenco di accessori da veri photo geek: sedetevi comodi, inizia lo spettacolo.

Lensbaby

Un’intera collezione di obiettivi fotografici è un’idea economicamente coraggiosa, ma una soluzione ottimale può essere Lensbabyla linea di obiettivi artistici con un costo base di 80 dollari. Sono compatibili con un gran numero di SLR e macchine fotografiche mirrorless, possiedono un sistema ottico intercambiabile. Le ottiche riproducono effetti dal soft focus al fisheye con un mood “smussato” sugli angoli. Richiedono generalmente un aggiustamento manuale di fuoco e apertura.

Lensbaby

DSLR Wheel of filters

Dimenticatevi dei filtri standard e svoltate su qualcosa di più creativo. Photojojo ha inventato la DSLR Wheel of Filters, ovvero una combinazione di due filtri Holga con nove effetti cromatici e nove prismi, e c’è anche un caleidoscopio. È a tutti gli effetti una ghiera, occorre semplicemente ruotarla per esplorare tutti i sorprendenti stili a disposizione.

DSLR Wheel of Filters

Liquid Image

Amate le inquadrature avventurose? Liquid Image ha una linea di maschere e accessori scuba che integrano al loro interno una digital camera HD in modo da scattare sott’acqua anche senza mani. Le maschere subacquee in particolare possono scendere fino a 40 metri di profondità.

Liquid Image

Cinetics

Gorilla Pod è un tripod “tascabile”, perfetto quando non si ha la possibilità di viaggiare con un treppiede tradizionale. Cinetics ha applicato tre ruote da skateboard sui piedini flessibili, creando una forma che ricorda la posa tipica di un gorilla. È disponibile insieme a una creativa linea di accessori: CineSquid, che assicura la macchina fotografica alle superfici lisce usando delle ventose; CineVise, che utilizza delle mollette; CineMoco, un track system con controllo motorizzato.

Gorilla Pod

iPhone SLR lens adapter

Photojojo ha creato un’ottica applicabile all’iPhone, ideale anche per reflex SLR. Si tratta di un iPhone case con un adattatore per obiettivi SLR Canon e Nikon. Una volta installato, dimenticatevi dei filtri per ottenere incredibili immagini: iniziate a giocare con le lenti e godetevi il risultato.

iPhone SLR Lens Adapter

Swivl

Un cameraman robotico. Basta montare l’iPhone su questo dispositivo motorizzato ed è possibile girare video molto semplicemente, perché Swivl realizza panoramiche sia orizzontali che verticali. Attualmente la casa produttrice, Kickstarter, sta portando avanti un progetto analogo per sviluppare una versione più potente che supporti SLR e iPad.

Swivl

Pen camcorder 4G

Anima da 007? Fotografo in missione segreta? Perfetto per voi è il Pen Camcorder 4G prodotto da Spy Museum Store. La penna scrive normalmente, ma nascosta in maniera magistrale è una piccola macchina fotografica in grado di scattare fotografie da 1280×960 e girare video da 640×480. Ok, non perfettamente HD, ma con una risoluzione decisamente sufficiente. È utilizzabile anche come chiavetta da 4GB.

Pen Camcorder 4G

Lightscoop Deluxe

Lightscoop Deluxe è un piccolo gadget che fa veramente la differenza quando non c’è abbastanza luce per lo shooting, specialmente indoor. Se montato di fronte a una SLR o a una macchina fotografica con flash “pop up”, le superfici riflettenti si annullano e la luce si diffonde creando un effetto di illuminazione soft.

Lightscoop deluxe

Kogeto Dot

Il vostro telefono può realizzare panoramiche fotografiche, ma probabilmente non può fare lo stesso con i video. Kogeto Dot è lo strumento utile a questa esigenza, che funziona fissando un’ottica panoramica sopra l’obiettivo dell’iPhone per girare video interattivi a 360° tramite un’app creata ad hoc.

Kogeto Dot

Hufa cap clip

L’accessorio fotografico soggetto alla più alta probabilità di smarrimento è il tappo, che di solito ha la capacità di mimetizzarsi e nascondersi nei posti più impensati: tasche, borse, quando non va direttamente perso. Hufa risolve questo problema con un semplice cap clip, che assicura il tappo alla borsa della macchina fotografica, evitando le infinite peregrinazioni e cacce al tesoro di un piccolo pezzo di plastica.

Hufa cap clip

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Gabriella De Stefano

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Gabakeshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it