App of the Week: Videon, registra video perfetti con il tuo iPhone!

Trasforma il tuo iPhone in una videocamera avanzata e professionale

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Diciamolo, la registrazione di video sull’iPhone è un po’ limitata in quanto a editing e funzionalità varie ed eventuali. Ma l’app di questa settimana ci viene in aiuto: ovviamente, sto parlando di Videon!

Sviluppata grazie al supporto di professionisti del settore cinematografico, lo scopo di Videon è semplice: creare video perfetti!

Grazie a Videon, infatti, potrai registrare video avanzati, con tante funzionalità ben specifiche. Tra le tante cose, per esempio, potrai effettuare lo zoom in tempo reale, impostare a monte il frame rate (da 24 a 30 fps), scegliere la risoluzione che il video dovrà avere (dalla più bassa al Full HD), attivare lo stabilizzatore video, etc.. Ma la lista è davvero lunga!

Puoi mettere in pausa un video mentre riprendi, e ricominciare a registrare in un secondo momento; puoi anche scattare degli snapshot (scattare foto durante la ripresa video, funzione attiva dall’iPhone 4 in poi); inoltre, puoi impostare il focus su un determinato punto dell’immagine e mantenerlo bloccato per tutta la registrazione.

Queste sono alcune delle caratteristiche principali dell’applicazione. Una volta registrato il video, potrai salvarlo nel rullino fotografico (dal quale puoi anche importare i tuoi video per effettuarne l’editing) o nei documenti all’interno dell’app. Infine, c’è tutta una parte dedicata all’editing, grazie alla quale avrai la possibilità di gestire ed applicare effetti di colore (esposizione, tonalità, saturazione, contrasto, luci, ombre, seppia, b/n, etc.), di ridurre la qualità di un video, di aumentare o ridurre la velocità di una registrazione oppure di unire due o più video fra loro.

Tutte le modifiche sono visualizzate in tempo reale grazie ad un’anteprima avanzata. Di seguito, un video sul funzionamento di Videon.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=P8XLWoFi5Pg’]

Videon è disponibile per iPhone sull’App Store, al prezzo di € 2,69.