Samsung Galaxy S4 Mini: in un video l'anteprima [BREAKING NEWS]

Mini o taglia large? Ecco i due samsung Galaxy S4 finalmente a confronto. Cosa preferirete?

Finalmente Samsung ha rivelato ufficialmente le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S4 Mini: di questo device si parla ormai da mesi, ma soltanto ora ne abbiamo la certezza! E diciamo che con questo smartphone, le dimensioni non saranno più un problema per la casa sudcoreana.

Già, quante volte avete sentito i fan Apple scherzare sulle dimensioni di Galaxy s4, troppo esagerate per uno smartphone? Con 4,3 pollici adesso le stesse caratteristiche dell’S4 staranno finalmente sul palmo della vostra mano e in tasca!

La notizia arriva inoltre subito dopo la rivelazione di JimDarlymple su The Loop, uno dei “ben informati” sulle notizie da casa Apple, che al prossimo WWDC 2013 non c’è da aspettarsi nessun nuovo iPhone o iPad. Un punto per Android e un autogul per Apple, insomma!

Ma la notizia più fresca è quella che ora è possibile vedere in un video promo dell’operatore 3 UK un’anteprima del prodotto. Eccolo qui:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=efE2k2gGFPM’]

Scheda tecnica

Ed ora veniamo alle caratteristiche con un piccolo confronto col “fratello” più grande:

Display

Entrambi i Galaxy s4 sono equipaggiati con la tecnologia Super AMOLED ma con diagonale e risoluzione diversa:il Galaxy S4 ha uno schermo da 5 pollici (croce e delizia) con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel contro i 4.3 pollici con 960 x 540 pixel del fratello minore.

Processore

Il Samsung Galaxy S4 ha un processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1.9 Ghz e 2 GB di memoria RAM (tranne in Asia dove trovate anche vla versione con il processore Exynos 5 Octa da 1.6 GHz); il Mini ha la CPU Snapdragon 400 Dual Core da 1.7 Ghz e 1.5 GB di memoria RAM del Galaxy S4 Mini e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 64 GB. E’ comunque presumibile che solo GB  saranno realmente utilizzabile dall’utente.

Fotocamera

Abituati ai 13 MegaPixel del Galaxy S4 forse gli 8 MegaPixel del Galaxy S4 Mini vi lasceranno un po’ delusi, soprattutto perché ormai si parla di smartphone di ultimissima generazione…

Connettività

Entrambi i Galaxy S4 hanno: Bluetooh 4.0, Wifi, NFC e LTE. Non è escluso però che il Samsung Galaxy S4 Mini possa essere venduto in diverse varianti, cioè senza il supporto a LTE ma con tecnologia Dual SIM.

Sistema Operativo

Per quel che riguarda il software, entrambi hanno il sistema operativo Android versione 4.2.2 Jelly Bean. Ma il Mini, per motivi di memoria, non offrirà l’esperienza completa e per molti apsetti divertente a cui ci ha abituato l’S4: ad esempio non avrà le features per il riconoscimento ottico, come lo Smart Scroll che permette di scorrere elenchi o le pagine Web con il movimento degli occhi e Smart Pause, che interrompe la riproduzione di un video se l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo.