Fiat collabora con i supereroi per la sicurezza stradale [VIDEO]

Fiat e Leo Burnett creano le cinture di sicurezza ispirate a Batman, Wonder Woman e Flash.

Le cattive abitudini sono dure a morire, soprattutto se le abbiamo acquisite in giovane età. Una delle più rischiose? Non indossare le cinture sicurezze in auto. Se l’istruttore di scuola guida della vostra zona non è uno di quelli che spende tempo a imprimervi nella testa questo passaggio, per l’educazione stradale dei vostri figli siate previdenti e usate l’ultima invezione di Fiat.

La casa automobilistica ha collaborato con Leo Burnett Brazil per una nuova campagna dal nome “Hero Hug“, l’abbraccio di un eroe, che incoraggia la sensibilizzazione dei bambini alla sicurezza stradale e all’utilizzo delle cinture di sicurezza. Alla base dell’iniziativa la volontà di constrastare l’alto tasso di mortalità in Brasile dovuto ai numerosi incidenti.

Ma come riuscire a catturare la fuggevole attenzione dei bambini e insegnare loro l’importanza di questi dispositivi? Semplice, trasformandoli in Batman, Wonder Woman e Flash. O meglio, nelle loro braccia, alla cui forma è ispirato il design della nuova linea di cinture per il brand, a breve in commercio.

Credits:

Advertising Agency: Leo Burnett, São Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Marcelo Reis
Executive Creative Director: Guilherme Jahara
Creative Director: Rodrigo Jatene
Copywriter: Caio Lekecinskas
Art Director: Rafa Oliveira