PIAF 2013: i vincitori

Quest??anno 100 agenzie di 24 paesi hanno presentato 360 lavori. Chi sono stati i migliori?

La quarta edizione del Prague International Advertising Festival (PIAF) si è concluso lo scorso 22 maggio con un bilancio in positivo.
Grande successo per i workshop tenuti da speaker internazionali (compreso il ninja Mirko Pallera) e per i creativi che hanno presentato i loro lavori alla giuria d’eccezione. 


Il presidente della giuria Chris Garbutt, Chief Creative Officer di Ogilvy Francia, ha elogiato il format non tradizionale del festival e ha definito la ripartizione in categorie come “molto innovativa” perché i lavori non sono stati giudicati in base al tipo di supporto, ma piuttosto al tipo di stimolo creato.

Ecco le campagne che hanno meritato una statuetta d’oro!

Absolute Unique

Brand: Absolute Vodka
Cat.: Creative design
Ad Agency: Family Business, Sweden

 

Bookends

Brand: KINOKUNIYA
Cat.: Creative Design
Cat.: Creative sales & sales support
Ad Agency: JWT Dubai, United Arab Erimates

Romanians are smart

Brand: ROM
Cat.: Audience engagement
Ad Agency: Bv Mccann Erickson, Romania

Dove Ad Makeover

Brand: Dove
Cat.: Audience engagement
Cat.: Creative use of technologies
Ad Agency: Ogilvy & Mather, United Kingdom

The Human Youtube Player

Brand: Publicis Group
Cat.: Creative use of traditional advertising formats
Ad Agency: Digitas France, France

Human YouTube Player – Publicis Groupe Wishes 2013 from Bridget Jung on Vimeo.

The Candidate

Brand: Heineken
Cat.: Creating the media
Ad Agency: Publicis Italy, Italy

EXTREMIST CONSTITUTION

Brand: ZNAK.COM
Cat.: The Principle of Game
Ad Agency: Red Pepper, Russia

ALI

Brand: LOUIS VUITTON
Cat.: Brilliant execution
Ad Agency: Ogilvy France, France

No makes us what we are

Brand: Budweiser Budvar
Cat.: Best Beer Ad
Ad Agency: Kaspen/Jung von Matt a.s., Czech Republic

 

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?