Due video per ricordare Ray Manzarek, anima e tastiera dei Doors [JACKNROLL]

Si aprono le porte della percezione per il tastierista dei Doors: due video per ricordarlo

Oggi non parlo di marketing perché è morto un un grande musicista e mi dispiace, anche se ho la ragionevole certezza che come colonna portante dei Dooors che si sia vissuto a pieno il suo passaggio in questo piano esistenziale, la realtà è molto più vasta e più semplice di qual che appare e un cercatore come lui avrà già trovato la strada per altri lidi.

Come si conviene in questi momenti dovrei raccontavi chi era e cosa ha fatto, ma non farei altro che scopiazzare Wikipedia, quindi tanto vale che vi leggiate tutto da soli se ne avete voglia, trovate tutto qui.

La verità è che quando quest’uomo, Morrison e gli altri hanno fondato uno dei gruppi più importanti della storia del Rock, io non esistevo neanche nelle intenzioni e nonostante questo io sento i Doors come un parte importante della mia vita e così sarà probabilmente anche per mio figlio (che al momento esiste giusto nelle intenzioni) e se questa non è immortatlità ditemi voi cosa può esserlo?

Qui sotto trovate un Live di Light My Fire e la storia di come è nata Riders on The Storm raccontata da Ray in un bellisimo video che fa sembrare semplice una cosa grandiosa come la genesi un pezzo come quello.

Alla prossima

Jack ‘n Roll

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=5-0bqonqooo’]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=OoRFAbdmKD4′]