10 annunci per chi cerca lavoro in Italia

Vi segnaliamo delle opportunità di lavoro per neolaureati e non, in Italia, da Coca-Cola a Pfizer e KPMG

Alessia Di Raimondo

Sub-Editor Sezione Startup

Abbiamo parlato recentemente di come sia elevato il tasso di disoccupazione in Italia e di come spesso non ci sia un approccio meritocratico nel nostro Paese, rendendo ancora più irta di ostacoli la ricerca del lavoro nel “Bel Paese”.
Oggi vogliamo dare una speranza a chi vorrebbe restare, magari incoraggiati avendo udito a gran voce gli appelli dei ragazzi che stanno facendo crescere un movimento “salva-giovani” e “salva-italianità”: Io Voglio Restare.

Il movimento sta facendo il giro delle piazze italiane per raccogliere adepti. Si propone come “la risposta di una generazione che non si arrende” e chissà se davvero riuscirà a scuotere qualcosa ed avanzare proposte concrete che non si traducano poi solo in lamenti o carta polverosa.

Per contribuire a dare una chance per restare e non cambiare Paese, ecco di seguito gli annunci selezionati per voi.

Coca-Cola

E’ partito il Management Trainee Program 2013 con la raccolta CV per due mesi e mezzo di formazione (in estate) dopo i quali verranno selezionati i migliori per firmare un contratto in Coca-Cola.
Neolaureati con ottima padronanza dell’inglese interessati all’offerta possono partecipare a questo link.

Capgemini

Consulenza aziendale, outsourcing e servizi professionali i settori in cui opera questa multinazionale che seleziona consulenti SAP, specialisti in ambito banking, project manager, esperti in business intelligence, software developer. Sedi disponibili Milano e Bologna. Si può inviare la candidatura qui.

Pramerica

Il Gruppo assicurativo cerca life planner: consulenti professionali in merito a protezione personale, patrimoniale e previdenziale. Doti relazionali, attitudine imprenditoriale ed un’età tra i 28 ed i 45 anni i requisiti richiesti. Opportunità di crescita professionale sono garantite per i migliori. Per candidarsi usate questo link.

Ravofly

Il Gruppo proprietario – tra gli altri – di Volagratis e Viaggiagratis cerca personale per Milano e Chiasso (appena fuori l’Italia). Programmatori, controller, HR specialist, software developer, contabili e business analyst i profili richiesti. Ecco il link.

Marazzi

Il Gruppo modenese leader nella produzione di piastrelle cerca esperti di business intelligence, amministrazione, finanza e controllo, produzione, e sviluppatori Oracle. Inglese ottimo ed una seconda lingua, se possibile, sono competenze che premiano. Qui il link per candidarsi.

Pfizer

L’azienda farmaceutica cerca per la Divisione Consumer Healthcare una risorsa da inserire con iniziale contratto a progetto di 6 mesi. Laurea in Farmacia o similari, esperienza come informatore scientifici del farmaco e residenza a Milano e provincia e/o Monza e provincia i requisiti richiesti. La risorsa si occuperà di formazione e merchandising per i prodotti richiesti. Qui il link per candidarsi.

KPMG

La società di consulenza tra le top del settore cerca consulenti SAP, IT Strategy, settore Energy ed Utilities, e Junior Programmer Java. Brillanti neolaureati in ingegneria ed economia, ottima conoscenza dell’inglese, conoscenza sistemi IT tra i requisiti base per accedere alla selezione. Per candidarsi ecco il link.

Granarolo

L’azienda cerca un tirocinante per la società di servizi logistici controllata dal Gruppo Granarolo Spa, la Zeroquattro Srl. Sei mesi con rimborso spese di 600 euro per lavorare a Bologna nella definizione del profilo logistico distributivo per cliente e prodotto. Se non si è neolaureati, ma si possiede esperienza triennale nella direzione produttiva, l’azienda cerca anche un direttore di stabilimento da inserire a tempo indeterminato. La laurea in Chimica o Tecnologie alimentari costituisce un requisito preferenziale. Qui lo spazio per candidarsi.

Sogin

La società specializzata in bonifica ambientale ha 30 posizioni vacanti per periti industriali, progettisti, chimici, ingegneri, esperti di supply chain e commerciali. Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Basilicata le sedi. Il link.

TCommunication Spa

La società multinazionale di comunicazione non convenzionale cerca un Art Director per la sede di Milano. Conoscenza html e social networking, Photoshop, Illustrator e/o Adobe Creative Suite, creatività, buona conoscenza dell’inglese: questi i requisiti richiesti.
Per candidarsi o via Linkedin o tramite questo link.