Manca una settimana al PIAF 2013, il Festival Internazionale dell'Advertising di Praga, ed è giunto il momento di scoprire chi sono i nominati nelle quattordici categorie.
Quest'anno 100 agenzie di 24 paesi hanno presentato 360 lavori. Dal Brasile alla Francia, dagli Emirati Arabi alla Corea, creativi di tutto il mondo saranno giudicati dalla giuria guidata da Chris Garbutt, direttore creativo di Ogilvy France.
Scopriamo quali sono i lavori finalisti più interessanti e, soprattutto, italiani!
The Candidate – Heineken – Cat. Creating The Media
Advertising Agency: Publicis, Milan, Italy
Creative Directors: Cristiana Boccassini, Bruno Bertelli, Dario Gargiulo
Copywriters: Michele Picci, Bruno Bertelli
Art Director: Marco Viganò, Cristiana Boccassini
Digital Associate Creative Director and Art director: Domenico Manno
Digital Copywriter: Daniele Papa
Graphic design: Santi Urso
Account Supervisor: Giada Salerno
The Real Master of Intuition – Heineken – Categoria Media Engagement
Advertising Agency: Publicis, Milan, Italy
Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Copywriter: Paolo Bartalucci
Art Director: Alessandro Candito
Account Manager: Giada Salerno
Production Company: Think Cattleya
Producer: Mariella Maiorano
Director: CRIC, Milan, Italy
Editing: Stuart Greenwald
Post Production: The Band
Other credit: Brand Manager: Daniela Gorni
Group Brand Manager: Roberto Giugliano
Cinzia your skin friend – IDI Farmaceutici – Categoria Media Engagement
Advertising Agency: Leo Burnett, Milan, Italy
Creative Director: Cristiano Tonnarelli
Art Director: Serena Micieli
Copywriter: Giuseppe Pavone, Andrea Torcoli
Group Creative Director: Paolo De Matteis, Riccardo Robiglio
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Digital Strategist: Andrea Torcoli
The ultimate dealership window – BMW – Categoria Creative sales & sales support
Advertising Agency: Bcube
Creative Directors: Sergio Spaccavento, Aureliano Fontana
Copywriter: Enrico Pasquino
Art Director: Giovanni Greco
Scopri qui chi sono gli altri finalisti!