Cosa provocherebbe un aggiornamento di Facebook nel mondo reale [VIDEO]

Le critiche rivolte al social network di Zuckerberg in tema di gestione della privacy non sono affatto rare. ExtremelyDecentFilms ne ha fatto un video.

Facebook ci sottopone periodicamente, troppo di frequente nell’opinione di molti, a continui aggiornamenti e modifiche di policy: ciò significa molto spesso intrusioni ‘impreviste’, inviti a tour virtuali delle nuove feature, qualche scocciatura che proprio non vorremmo.

Ma pazienza, tanto è tutto virtuale, e non dobbiamo che sistemare le impostazioni dell’account. E se invece Facebook e i suoi update fossero reali? I ragazzi di ExtremelyDecentFilm hanno provato ad immaginare cosa accadrebbe.

Entrando nella vostra home, giocando con il doppio significato di ‘casa’ e ‘feed principale’ del social network, trovereste un tizio estremente fastidioso e oltremodo petulante che insisterebbe nel farvi fare per la milionesima volta una visita del vostro appartamento.

Trovereste tv e finestre ridotte, per dare spazio alle nuove funzioni. la vostra stranza più personale (esatto, la camera/bacheca con foto e tutto quanto vi riguarda) sarebbe invasa da amici (nel senso social del termine) che hanno di recente avuto libero accesso ai vostro spazi, a vostra insaputa.

Insomma, sarebbe una disastrosa incursione nella vostra privacy, che proprio non accettereste. Ma tanto è tutto virtuale, no? 😉