Qual è il videogioco perfetto per te? [INFOGRAFICA]

Alla ricerca del videogioco ideale per ognuno di voi: fateci sapere i vostri risultati!

Qual è il videogioco perfetto per te?

Ogni tanto, un bel videogioco per passare un paio d’ore non è una cattiva idea. Cosa preferite? Una simulazione sportiva o un platform? O ancora un party game, ideale per una serata in compagnia degli amici? Ce n’è per tutti i gusti… ma hai mai pensato che esiste un gioco, un videogioco preciso, perfetto per la tua personalità? A dare una risposta ci pensa l’infografica di Gamesnext.com!

Si parte da una domanda spinosa: preferiresti evitare di usare troppo il cervello? E di lì si può finire nei pericolosi territori del MMORPG più famoso di sempre, World of Warcraft, oppure sul palco con i mostri sacri del rock (Rockband) o ancora a costruire e gestire con sapienza una città (Sim City 2000).
Non mancano i grandi classici come Tetris e Monkey Island.

Mi sono divertito a fare e rifare il test e, a seconda delle diverse risposte, ho seguito i percorsi che mi hanno portato a Braid, World of Wordcraft, Super Punch Out, Secret of Mana. Che tu sia un retrogamer o un appassionato delle console di ultima generazione, un gioco per te c’è sempre.
Cosa aspetti a provare?

Qual è il videogioco perfetto per te?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Ivano Steri

Web content writer, amo la letteratura fantasy, l'Inter e la scrittura a 360°. Nei miei interessi rientrano la musica indie, i documentari, l'universo digitale, i videogiochi, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Hivoaki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it