Con New Style Boutique Academy la moda è virtuale e social

L'iniziativa di Nintendo promuove il senso dello stile con le fashion blogger più amate della rete

Il 6 aprile si è svolto a Milano l’evento conclusivo dell’iniziativa di Nintendo “New Style Boutique Academy“.

In occasione dell’uscita del nuovo gioco New Style Boutique dedicato alle appassionate di moda , Nintendo ha ideato un percorso di Shopping Training in collaborazione con le fashion blogger Alessia Milanese, Sweetbeauty1990, Cheryl Pandemonium, Alicelikeaudrey, La Sbii e Simylicious.

Lo scopo del gioco è mettere alla prova il proprio gusto per la moda: le utenti sono impegnate a gestire un negozio in cui entrano clienti con preferenze diverse.

L’obiettivo è quindi abbinare correttamente l’abbigliamento e gli accessori ad ogni cliente, in base alla sua personalità, utilizzando circa 12.000 articoli disponibili di brand diversi tra cui scegliere.
Man mano che la soddisfazione dei clienti aumenta, si sbloccano nuove zone della città e nuovi settori, come i Parrucchieri e lo Studio Fotografico, e anche altri brand e nuovi arredamenti d’interni, per conferire alla boutique un look sempre più esclusivo.

Così, per diffondere il senso dello stile, le fashion blogger selezionate hanno postato sui loro profili social alcune pillole di stile ispirate al gioco, e anche le utenti hanno partecipato attivamente, postando foto con outfit creati nel gioco o dal vivo, e pubblicandole poi con gli hashtag #newstyleboutique e #academy.

Per un mese le principali vlogger e blogger di moda italiana sono diventate delle personal shopper virtuali per le utenti, utilizzando le collezioni dei principali brand riportate all’interno del gioco.

L’iniziativa si è conclusa con l’incontro dal vivo, di fronte il negozio Accessorize di via Torino, e un pomeriggio di shopping insieme alle esperte di moda e make-up italiane più famose della rete.