15 cose che i brand dovrebbero sapere su Reddit

4,4 miliardi di pagine visualizzate a 62,3 milioni di visitatori unici al mese, scopriamo i numeri del successo di Reddit

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The Front Page of Internet. Così si definisce Reddit, famoso sito di social news in cui gli utenti del web possono postare link di pagine presenti sulla rete. Grazie ad un sistema di votazione i componenti della community possono decidere di dare maggiore risalto ad un link dandogli la possibilità di salire fino in homepage.

Reddit nasce nell’ottobre 2006 da Condé Nast Digital, ma grazie al suo enorme sviluppo nel settembre 2011 diventa Reddit inc. controllata dalla Advance Publications, società alla quale appartiene anche Condé Nast.

Il social news attrae un pubblico notoriamente volubile e che reagisce negativamente alla pubblicità online. Infatti, Reddit ha scelto di impostare una strategia in cui i marchi possono sponsorizzare la propria attività con collegamenti sulla homepage o su pagine di argomento specifico.

Il problema centrale, però, deriva dal fatto che poche aziende hanno compreso cosa possono fare con questo social news perché manca un progetto solido di business media. Soltanto l’Università del Texas, Autodesk e Coastal sono brand che hanno deciso di gestire una campagna pubblicitaria su Reddit.

Pochi hanno capito gli enormi vantaggi che questa nuova piattaforma può apportare al brand, ecco 15 cose che le aziende dovrebbero sapere su Reddit:

4,4 miliardi: pagine visualizzate al mese

62,3 milioni : visitatori unici al mese.

La percentuale è talmente incredibile che basti pensare che ComScore, leader mondiale nella tecnologia online che è in grado di misurare ciò che gli utenti fanno quando navigano, attesta a 12 milioni i visitatori unici al mese provenienti da tutto il mondo.

16 minuti: il tempo medio sul sito per sessione.

Secondo ComScore, nel mese di febbraio, l’utente medio ha speso 85 minuti su Reddit.

17 milioni : Voti espressi dagli utenti ogni giorno

4.206 subreddits

I subreddits sono le pagine dedicate ad argomenti specifici a cui gli utenti possono accedere e nelle quali possono postare e commentare ciò che desiderano.

22: i dipendenti

199 milioni: La quantità di pagine vista da ogni dipendente ogni mese

165.000: il numero medio di visitatori su Reddit considerando qualsiasi momento di una giornata lavorativa di un normale dipendente negli Stati Uniti

88%: la percentuale di visitatori che visitano più volte al giorno il sito

300.000: numero di utenti che hanno partecipato a Secret Reddit Gifts Secret Santa.

Si tratta di un marketplace messo a disposizione degli utenti che permette alle persone di scambiarsi regali. Gli utenti provenienti da tutti gli Stati d’America rilasciano diversi annunci su oggetti che vogliono scambiarsi, si incontrano e si donano reciprocamente qualcosa. Tutto è partito in occasione delle festività natalizie, quale momento migliore?

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1.888: Numero di cartoline inviate dagli utenti in ufficio Reddit

4.000: Numero di interviste “Ask Me Anything” con più di 100 commenti

1654: La maggior parte dei commenti su un annuncio a pagamento

Era quello relativo a Coastal, azienda che produce occhiali da sole

78%: percentuale di membri gold che decidono di effettuare pubblicità sul social news

39 minuti: il tempo medio sul sito per sessione per Reddit.tv

In conclusione, si può dire che Reddit è un mondo veramente ricco di sorprese. I brand dovrebbero scoprirne il potenziale con più attenzione. In Italia ci sono alcuni siti che cercano di emulare le sue caratteristiche, basti pensare a OkNotizie oppure a Diggita. Gli utenti del web hanno capito le potenzialità del social news, adesso sta alle aziende elaborare un piano preciso che possa aiutarli nella comunicazione con il cliente.

Voi che ne pensate?

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