(RE)DESIGN: Populis e TechCrunch annunciano TechCrunch Italy 2013 [BREAKING NEWS]

Ridefinire il design come elemento chiave del settore tech/digital, puntando sul made in Italy

Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Come vi avevamo già annunciato in anteprima, TechCrunch, il più grande evento dedicato al digitale e alle startup, torna in Italia, per ben due giornate, il 26 e il 27 di settembre, a Roma.

La seconda edizione italiana, in collaborazione con Populis, leader europeo nell’editoria digitale, si preannuncia ancora più imponente e grandiosa, grazie a startup showcase, pitch, keynote e conferenze con le voci più influenti dell’universo dell’innovazione digitale, per dare uno sguardo ai cambiamenti e ai trend in atto nel mondo in questo momento.

Design e innovazione al MAXXI di Roma

Ad ospitare la tappa italiana del TechCrunch sarà quest’anno il Maxxi di Roma, che con i suoi spazi immensi ideati dall’architetto iracheno Zaha Hadid, si coniuga perfettamente con il tema della nuova edizione: (RE)Design, ossia come ridefinire l’ elemento chiave del settore tech/digital, puntando su uno dei punti di forza del sistema economico italiano, il design appunto.

Il 2013 è già stato definito come l’anno delle startup italiane, che, anche grazie alle numerose misure introdotte per favorirle, stanno sviluppando decine di progetti di successo, alcuni dei quali destinati a diventare eccellenze nel panorama mondiale dell’innovazione.

Per questo tra i numerosi eventi dedicati proprio alle nascenti idee imprenditoriali, TechCrunch Italy punta a superare i già convincenti risultati della prima edizione, offrendo ai talenti italiani un palcoscenico internazionale per stimolare e proporre attraverso le idee una sfida verso l’innovazione.