Pedala con Atom e ricarichi mente, corpo e smartphone!

Da oggi pedalare sarà ancora più utile: oltre il benessere fisico, con Atom si possono ricaricare i propri device

Pedala con Atom e ricarichi mente, corpo e smartphone!
Se in sella alla vostra bici volete sfruttare al meglio l’energia prodotta dalle faticose pedalate non potete fare a meno di Siva Cycle Atom. Il dispositivo, promosso su Kickstarter, rende ancora più eco-compatibile la vostra attività fisica: Atom è infatti in grado di trasformare l’energia meccanica in energia elettrica, di accumularla in una batteria tascabile che può essere collegata a qualsiasi tipo di device e che può funzionare anche mentre si sta pedalando.

I progettisti, Aron Latzke e David Delcourt, hanno ovviamente pensato a tutto nei minimi particolari: Atom pesa solo 300 grammi, ha una dimensione di 18 cm per altezza, 7 cm di larghezza, 3 cm di profondità e per applicarlo alla vostra bicicletta occorrono solo 5 semplici mosse e poco meno di 2 minuti:

1) staccate il bloccaggio rapido del mozzo della ruota posteriore;

2) spostate il resto della bici per poter lavorare sulla sola ruota posteriore;

3) attaccate Atom all’asse mozzo;

4) riportate la bici a un corpo unico;

5) fissate il bloccaggio rapido del mozzo della ruota posteriore. That’s it!

Ecco, grazie ad un video, come installare Atom:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=rRh1KApsOBo&feature=player_embedded#!’]

La base da fissare alla bicicletta integra una batteria rimovibile da 1300mAh, in grado di fornire energia pari quasi al 70% della carica completa di un iPhone 5. All’interno della confezione di Atom troverete il generatore, la batteria rimovibile (con USB incorporata), un cavo di 1 metro con uscita usb per trasportare l’energia fino ai device ed alcuni attrezzi utili al montaggio (brugola, ganci vari, cinghie, scotch, ecc..).

Pedala con Atom e ricarichi mente, corpo e smartphone!

Ma perché Atom è innovativo rispetto agli altri dispositivi simili presenti in commercio? Davi Delcourt, Ceo e cofondatore di Siva, ci dà tre motivazioni: “In primo luogo per il prezzo conveniente, solo 95 $ online su Kickstarter, mentre gli altri generatori si aggirano intorno ai 400 $ e in più o la ruota della bici deve essere omologata al dispositivo oppure bisogna comprare un adattatore esterno per collegare il device. Ciò ci porta all’altro aspetto positivo di Atom: appena tolto dalla scatola può essere montato senza procurasi altri pezzi. In terzo luogo – conclude Delcourt – la batteria rimovibile di Atom è simile a un Mophie ma è frutto di energia pulita, quella creata dal vostro pedalare”.

Una quarta motivazione la diamo noi: Siva, per ogni 10 pezzi venduti ne regalerà uno a coloro i quali nei paesi in via di sviluppo potrebbero avere problemi a trovare fonti di energia elettrica.

Pedala con Atom e ricarichi mente, corpo e smartphone!Se volete essere tra i primi ad avere Atom affrettatevi a prenotarlo online e verso la fine del 2013 potrete pedalare e contemporaneamente ricaricare in maniera ecologica i vostri device. Insomma, non avete proprio nessuna scusa per rinunciare al gadget ecologico … se non la pigrizia di non saltare in sella! Come on!!!

Per appassionarvi ad Atom, intanto, ecco il video di presentazione. Buona pedalata!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=zcnY-mcw4zc’]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?