Sms e incroci non vanno d'accordo? Ci pensa Improv EveryWhere [VIDEO]

Improv EveryWhere crea "Seeing Eye People" contro l'epidemia del Text and Walking.

Il collettivo newyorkese famoso per le sue incursioni artistiche e performative in scenari pubblici e luoghi affollati è tornato. Improv EveryWhere aggiunge alla sua lista di ‘scene’ anche “Seeing Eye People“, servizio di utilità sociale del ‘Dipartimento dei Trasporti’ della metropoli.

I 60 partecipanti all’iniziativa si sono divisi in due gruppi: 30 operatori adeguatamente abbigliati con giacchetta arancione di sicurezza, e 30 pedoni pronti ad usufruire del servizio di occhio vigile, con smartphone in mano e occhi sullo schermo.

In un secondo momento, dopo che la folla presente aveva potuto assistere alla scena cercando di capire cosa stesse succedendo, sono state coinvolte persone estranee, che realmente stavano camminando mentre usavano il telefono (e quella del “Text and Walking” sembra davvero un’epidemia, in una città come NY).

In molti hanno usufruito volentieri del servizio, tra lo sguardo divertito dei presenti e dei poliziotti che dichiarano di aver proposto la stessa cosa per tanto tempo, rimanendo però inascoltati. Ecco le reazioni dei passanti.

Nei video si intravedono decine di persone fare foto, che probabilmente avranno poi condiviso sui loro social. Prima che si scoprisse che questa era l’ennessima opera di Improv EveryWhere in moltissimi avranno parlato del nuovo servizio attivo a NY (perché ovviamente quello che vediamo in video è solo una componente dell’onda virale che ogni volta generano le iniziativa di questo gruppo, tra le quali troviamo ad esempio la conosciutissima “No pants Subway Ride 2012“). Che dite, servirà a qualcosa nella lotta alla sicurezza dei pedoni?