Instagram introduce i tag nelle foto [BREAKING NEWS]

Un nuovo modo di condividere e scoprire tantissime storie

Ebbene sì, è arrivata l’aria di rinnovamento primaverile anche per Instagram! Con il nuovo aggiornamento 3.5.0 è finalmente possibile taggare i nostri amici nelle foto di Instragram.

Inizialmente furono adottati gli hashtag per rispondere alla domanda “Cosa?” e facilitare le ricerche. Successivamente la geolocalizzazione per rispondere alla domanda “Dove?”… Ora grazie al tagging delle foto è possibili rispondere alla domanda “Chi?”, perché ogni storia ha i suoi protagonisti. 😉  

Scaricando l’ultimo aggiornamento dell’app sul vostro profilo sarà visibile la sezioneFoto in cui ci sei tu” (molto simile alla sezione  “Foto di …” di Facebook). Ogni volta che qualcuno vi taggherà in una foto riceverete una notifica.

Alcune domande fondamentali a cui diamo velocemente risposta: 

– Chi può taggare le foto? Solo ed esclusivamente chi ne effettua l’upload su Instagram;

– Chi posso taggare nelle foto? Dalle persone che ami ai tuoi locali preferiti (se presenti su Instagram ovviamente);

– Come posso limitare l’apparizione delle foto nella sezione “Foto in cui ci sei tu” e rimuovere i tag? Basterà aprire la sezione, aprire la rotellina di settaggio in altro a destra e selezionare “aggiungi manualmente” anziché lasciare l’impostazione di default automatica. Scegliere se rendere visibile o meno la foto dovrà passare per  il vostro veto. Toccando il tag presente in una foto apparirà una finestra con delle opzioni dove potrete scegliere se nascondere la foto dal profilo, rimuovere il tag o segnalare la foto come inappropriata, similmente a quello che accade su Facebook.

Le impostazioni prima citate seguiranno il settaggio generale del vostro profilo Instagram, se pubblico o privato. Nel secondo caso i visualizzatori delle immagini all’interno della sezione verrebbero visualizzate solo ed esclusivamente dagli utenti che avete  abilitato.

Ad ogni modo, per far sì che la visualizzazione delle foto taggate sia effettiva, bisognerà attendere il 16 Maggio.

Per ora potete continuare ad allenare i pollici  selezionando il filtro che più si addice alla vostra storia, buon photosharing! 😎