Tutte le app per rimorchiare con Spotify [JACKNROLL]

Spotify può servire anche a carpire i gusti dei nostri potenziali partner: le frontiere del voyeurismo 2.0!

No, non avete sbagliato blog e questo non è Men’s Health, adesso mettetevi comodi che Jack ‘n Roll vi svela il segreto dell’arte della seduzione rock ‘n roll.

Avete preso una sbandata per una collega, un’amica di amici, una compagna di corso, ma non sapete come fare?

Per prima cosa dovete dimostrarle che siete fatti l’uno per l’altra, che il destino vi unisce, che avete gli stessi gusti e tutte queste robe che alle donne ci piacciono un casino, poi ricordatevi di essere originali e non invitatela a bere l’aperitivo in centro che questo poteva dirvelo giusto Men’s Health, infine – importante – dovete creare una situazione divertente, dove si urla, si beve, ci si lascia andare, si abbassano i freni inibitori e si tira fuori il meglio di sé.

Dovete invitarla al un concerto rock di un gruppo che sapete per certo che le piaccia.

Essendo voi maschi non avete la sensibilità per capire se la vostra collega così silenziosa e discreta è segretamente una fan degli Epica (infatti si dipinge le unghie di nero), o se quella snob della vostra compagna di corso non vedrebbe l’ora di gettare il tanga sul palco di Fabri Fibra; ma per vostra fortuna c’è Spotity, grazie al quale potete diventare suo Follower e scoprire che musica le piace (e poi magari scoprite anche che il Simphony Metal non è poi così male).

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=V5M0vXJtGS8′]

A questo punto rimane da capire quando e dove sono i concerti dei gruppi che state cercando, e anche qui è sempre Spotify che ci salva.

Tiketone per Spotify

Una volta impostate le località alle quali siete interessati, l’applicazione vi informa in tempo reale di quali sono i concerti degli artisti che fanno parte delle vostre playlist, permettendovi di essere sempre pronti quando si presenta l’occasione.

Interessante anche la funzione che genera una playlist degli artisti che si esibiscono nella settimana corrente.

Ora che sapete come andare a casa accompagnati, vi segnalo un altro paio di app di Spotify delle quali io sono molto soddisfatto:

Rolling Stone Recomends

Le recensioni di Rolling Stone con playlist pronte all’uso.

Pitchfork

Le recensioni dal mondo del rock indipendente a cura dell’omonimo, e stranoto, blog.

Essential Classic

E fatevi una cultura! Non potete mica ascoltare solo Fabri Fibra 😉

Cercatele su “cerca app” di Spotify e fatemi sapere se ce ne sono altre che valga la pena installare.

Alla prossima.

Jack ‘n Roll