Playstation 4: il controller traccerà i movimenti

Sony presenta una novità importante per la PS4. Ora si attende la risposta di Microsoft

Playstation 4: il controller traccerà i movimenti

La Sony punta forte sulla prossima Playstation 4, presentata lo scorso 20 febbraio a New York.

Le ultime voci parlano di un controller senza precedenti, in grado di tracciare i movimenti del giocatore e la sua posizione nella stanza, adeguando di conseguenza il contenuto del gioco in uso: ad esempio, durante una modalità multiplayer l’orientamento delle sezioni dello schermo si adatterà alla posizione dei giocatori. Non male, vero? A permetterlo sarà una Led light bar in cima al controller, di colore diverso per ogni giocatore. La light bar, oltre a tracciare i movimenti, sarà fonte di informazione per il giocatore.

Il controller è stato realizzato da Sony in collaborazione con altri partner. Oltre alla possibilità di seguire in tempo reale gli spostamenti dei giocatori, avrà un tasto Share per condividere con gli amici screenshot delle varie fasi di gioco. Infine, sarà dotato di touchpad.

Non resta che attendere la risposta di Microsoft: il prossimo 21 maggio la nuova Xbox sarà presentata al pubblico. La sfida fra i due giganti dell’intrattenimento videoludico è già entrata nel vivo!

Ecco un video per capirne di più sul nuovo controller:

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Ivano Steri

Web content writer, amo la letteratura fantasy, l'Inter e la scrittura a 360°. Nei miei interessi rientrano la musica indie, i documentari, l'universo digitale, i videogiochi, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Hivoaki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it