L'agente Smith di Matrix è protagonista del nuovo spot della General Electric

Direttamente dalla trilogia cult, il villain promuove le ??Brilliant Machines? della multinazionale

Lo scorso 13 aprile, durante il Saturday Night Live, è andato in onda il nuovo spot della nota multinazionale General Electric con protagonista il mitico agente Smith del film The Matrix. I fratelli Wachowski, registi della trilogia, hanno aiutato l’agenzia BBDO di New York a realizzare lo spot, diretto dal regista David Gordon Green.

http://www.youtube.com/watch?v=loinY8MmVq8&feature=player_embedded

Smith cammina nei reparti di un ospedale e mostra come tutta la tecnologia presente negli ambienti sia frutto della General Electric e permette ai medici di lavorare e ai pazienti di essere curati con le migliori strumentazioni.

La campagna si chiama “Brilliant Machines” (proprio come le macchine presenti nel film cult) e promuove l’uso dei software GE in ospedali e palazzi governativi, al fine di ridurre i tempi di attesa e gli sprechi, utilizzando questa icona classica della cultura pop per raggiungere in maniera più efficace il target.
Spot precedenti hanno visto l’utilizzo come soggetto della famigerata macchina Kitt, quella del telefilm Supercar, un classico anni ’80.

Linda Boff, Digital Collective Co-Chair Executive Director, Global Digital Marketing General Electric, ha giustificato l’utilizzo di questo soggetto affermando che: “abbiamo lanciato la campagna per portare il concetto di internet industriale ad un vasto pubblico, raccontando una storia di produttività con le macchine”.

Per la prima volta i fratelli Wachowski concedono la licenza di utilizzare il concept di The Matrix a scopo commerciale.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Giuseppe Morcone

Ciao mi chiamo Giuseppe Morcone detto Peppe a Napoli e Beppe a Milano, sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l'università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kensaku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it