Cresce l’attesa per la terza edizione del PIAF, il Festival dell’Advertising che si svolge a Praga e che ogni anno diventa un punto d’incontro per i creativi di tutto il mondo.
Il PIAF è innanzitutto competizione, a cui è possibile iscriversi fino al 25 aprile. Una giuria di esperti premierà i lavori più creativi di quest’anno, suddivisi in quattro macro-categorie: creative branding marketing and sales; art of delivery; idea – strong, brilliant, working; special prizes.
Il Festival permette anche di incontrare professionisti del settore della comunicazione, imparare da loro e scoprire i trend che caratterizzeranno i prossimi mesi.
Dopo aver approfondito la conoscenza degli speaker di quest’anno, scopriamo di cosa ci parleranno durante i due giorni ricchi di eventi.
Il 21 maggio sarà caratterizzato da conferenze sulla comunicazione pubblica e istituzionale, con case study provenienti da Repubblica Ceca, Svezia, Francia, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti.
Le emozioni domineranno il secondo giorno, in cui si potranno ascoltare grandi professionisti come Chris Garbutt, Chief Creative Officer di Ogilvy Francia, Sebastian Billing, Global Communication Director di Absolut/Pernod Ricard e Christoph Nann, Executive Creative Director di Serviceplan, parlare dell’utilizzo delle emozioni in pubblicità.
Marek Hlavica, direttore del Festival, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di parlare delle emozioni nella pubblicità durante il PIAF di quest'anno. Le emozioni regolano il nostro mondo e la nostra industria e abbiamo bisogno di imparare in che misura, perché e come lavorare con le emozioni a nostro vantaggio. Il nostro obiettivo è quello di evocare emozioni e provocare nelle persone delle reazioni spontanee. Mostreremo ai partecipanti come costruire forti legami emotivi tra brand e clienti. Il PIAF celebrerà le emozioni da tutti i punti di vista, per tutto il giorno ".
Quest’anno l'Italia è rappresentata da tre relatori d’eccezione. Si comincia con il panel Emotions In Marketing di Mirko Pallera, in cui il Co-founder e Strategic-Creative Director di Ninja Marketing parlerà di come la creatività possa incoraggiare e ispirare le persone. Sergio Spaccavento, Associate Creative Director presso Bcube Italia ci ispirerà con la sua presentazione Humor in Advertising e il suo approccio alla "vendita con le risate." Il cast italiano prosegue con Francesco Simonetti, Vice Creative Director di Leo Burnett Italia e il suo panel Beauty Of Second, in cui parlerà della campagna interattiva ideata per Montblanc.
Oltre agli italiani, ci sono tanti altri appuntamenti da non perdere! Date un’occhiata al programma e correte ad iscrivervi.