App of the Week: Buy Bemoov, donare dallo smartphone per la Ricerca sul Cancro!

La piattaforma commerciale di Bemoov al servizio della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Questa settimana vorrei proporre un’app non divertente come le precedenti, ma utile e con un obiettivo importante: sto parlando di Buy Bemoov, con la quale sarà possibile effettuare  donazioni alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

La Fondazione, infatti, ha dato vita ad un innovativo progetto di mobile payment destinato al non-profit. Sfruttando al massimo la tecnologia mobile, da adesso è possibile fare una donazione alla Fondazione direttamente dal proprio cellulare. Tutto questo è possibile grazie al circuito Bemoov realizzato dal Consorzio Movincom, una realtà che raccoglie oltre 40 realtà commerciali in Italia.

Il circuito è costituito da una piattaforma pensata per effettuare pagamenti di beni e servizi in sicurezza, attraverso i dispositivi mobili. Adesso la tecnologia di Bemoov e l’esperienza di Movicom sono al servizio di una delle più importanti organizzazioni non-profit italiane.

La Fondazione è la prima tra le grandi Organizzazioni Non-profit d’Italia ad adottare questa nuova tecnologia mobile. Ovviamente, è un progetto che mira ad offrire maggiori possibilità di sostegno ai propri donatori.

 

Utilizzare questa nuova possibilità è semplice e veloce. Ti basterà iscriverti al servizio sul sito Bemoovdove ti verrà richiesto anche il numero di cellulare e i dati della carta di credito. L’iscrizione al sito è molto rapida e totalmente gratuita. Una volta iscritto, puoi subito iniziare a donare inviando un sms al numero +39 345 9266222 con scritto “2”, “5” o “10”, per donare rispettivamente 2, 5 oppure 10 euro. Il servizio ti invierà un sms di ringraziamento con la conferma dell’avvenuto versamento.

Ma la vera novità sta nell’utilizzo dell’app gratuita, Buy Bemoov. Grazie ad essa, i possessori di smartphone potranno effettuare la donazione anche inquadrando i QRcode presenti sui materiali delle campagne di comunicazione della Fondazione. Inoltre, sarà possibile richiedere la ricevuta del versamento per le detrazioni fiscali previste dalla legge.

Quest’app mostra come il mobile payment sia in grado di offrire supporto ad importanti iniziative sociali come quella importantissima della Ricerca sul Cancro Onlus portata avanti dalla Fondazione Piemontese. Segue un video sul suo funzionamento.

L’app è scaricabile gratuitamente per device Apple, Android e BlackBerry.