PICKaBOOK, le magliette letterarie con ebook incorporato

Acquista una maglietta e avrai gratis un classico della letteratura, grazie alla tecnologia QR!

Crisi del libro? no, grazie! Sta per arrivare nelle librerie italiane il bellissimo progetto di Marco Mottolese, in collaborazione con il gruppo Edicart e il marchio Magliettefresche, che vede protagonisti i libri dei più famosi autori dei tutti i tempi. L’idea è quella di creare una vera e propria biblioteca indossabile, composta da una linea di magliette con delle bellissime stampe a tema in base allo scrittore proposto.

Ogni maglietta, assieme alla stampa, ha anche un codice QR, da inquadrare con le apposite app, per poter accedere alla pagina ufficiale dell’iniziativa nella quale è possibile scaricare gratuitamente il libro in versione e-book o pdf a cui fa riferimento la t-shirt! Le stampe non sono solo quelle create ad hoc per l’iniziativa, ma anche quelle provenienti dal mondo della Street Art. Disegni e graffiti vengono ripresi dalle strade del mondo per dare vita alla fusione tra culture senza tempo e arte contemporanea. Ogni maglietta indica la località dove il graffito e stato fatto per rispetto nei confronti degli autori.

Fitzgerald, Rimbaud, Dante, Austen, Conrad e Seneca sono solo alcuni degli autori disponibili. Grazie ad essi, questo progetto mira ad avvicinare sempre più persone alla lettura in maniera innovativa e divertente. Le magliette però non saranno le uniche protagoniste, presto potremo acquistare anche delle bellissime shopper, anch’esse con le stampe e i codici QR!

Noi stiamo già pensando di fare scorta e regalarle ai nostri cari, e voi? Raccontateci quale scegliereste! :)

Charles Perrault – Cenerentola

Dante Alighieri – Divina Commedia

Joseph Conrad – Cuore di tenebra

Carlo Collodi – Pinocchio

Jane Austen – Emma

Lucio Anneo Seneca – De Tranquillitate Anima