Gli eventi internazionali di social media marketing da non perdere

Gli eventi dedicati ai social media più importanti che si terranno da qui alla fine dell??estate

Gli eventi dedicati agli amanti e ai professionisti dei social network sono tanti e quindi abbiamo deciso di elencarvene alcuni tra i più seguiti a livello internazionale che si terranno da qui alla fine dell’estate.

Prendete carta e penna quindi e, se volete, segnateli in agenda o sul vostro smartphone 😉

The Bees Awards

Il primo evento che vi segnaliamo, e di cui vi abbiamo già parlato, è The Bees Awards. Giunto alla quarta edizione, raccoglie e premia i migliori progetti sui social network in tutto il mondo suddivisi per categorie: si parte con la categoria “miglior uso di piattaforme social media” alla nuova “miglior uso di banner sui social media”, passando per “miglior coinvolgimento dei consumatori” fino al “miglior CRM social”.

Il termine ultimo per presentare i propri lavori è stato prolungato al 19 aprile e il 31 maggio verranno annunciati i vincitori, vedremo chi si aggiudicherà i premi nelle diverse categorie.

In attesa dell’evento potete leggere la nostra esclusiva intervista ai giurati 😉

Social Fresh East Conference

Il Social Fresh East 2013 si terrà a Tampa Bay (Florida) dal 18 al 19 aprile, molto interessante per la possibilità di poter partecipare a community di professionisti affermati, on the beach oltretutto 😎

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=3sGVvHfR9PY’]

The Social Media Strategy Summit

Altro evento di particolare interesse è il Social Media Strategy Summit organizzato in 4 diverse tappe, ovvero Chicago, New York, Dallas e Boston, partendo da Chicago il 22-23 aprile e terminando con Boston dal 17 al 19 settembre. L’evento è rivolto a chiunque sia interessato ad apprendere come sfruttare il potenziale dei social media per promuovere il proprio brand.

Nei vari incontri si discuteranno diversi temi molto delicati per chi lavora sui social media, in particolare sono state organizzate 6 aree di lavoro: Corporate Case Studies, Community Engagement and Customer Service, Measurements, inclusi analytics, ROI e tools, Sales Approach, Legal Risks & Strategies, and Marketing Strategies & Tactics.

Digital Summit

Ad Atlanta (Georgia) il 14 e 15 maggio si terrà il Digital Summit. L’obiettivo del Digital Summit è quello di educare e promuovere la lungimiranza e leadership di pensiero su argomenti legati all’internet business e al social media marketing in un forum per professionisti digitali.

Oltre 100 relatori provenienti aziende leader del proprio settore forniranno consigli ed esperienze sulle strategie di marketing digitale analizzando argomenti cruciali quali i social media, il coinvolgimento del cliente, la strategia dei contenuti, il mobile marketing, l’e-commerce, gli analytics e tanto altro.

Glimpse: the social discovery conference

Glimpse: the social discovery conference è in programma il 12 giugno a San Francisco ed è incentrata sul futuro dei social media e di come questi influiscono sul nostro modo di vivere, di decidere e di acquistare.

The Corporate Social Media Summit

Spostiamoci a New York dove dal 12 al 13 giugno andrà in scena il Corporate Social Media Summit, un evento dedicato alle aziende con consigli sul come costruire, rendere operativa e avviare una efficace strategia di social media marketing.

Ci saranno anche case study specifici con speaker di aziende del calibro di Hertz, Mastercard, Mc Donald’s, Dell, Procter & Gamble e tanti altri. Sicuramente un appuntamento da non perdere, o quantomeno da tener d’occhio.

Threats and Legal Issues in Social Media

Terminiamo il nostro elenco di eventi con il Threats and Legal issues in Social Media, in programma a Sydney il 13 e 14 giugno, è un evento di particolare interesse soprattutto per la promozione di tematiche legate alla sicurezza e all’uso dei social media.

Per molte organizzazioni, infatti, i social media sono ancora un territorio sconosciuto e con il loro utilizzo, sia personale sia commerciale, sono sorti molte problematiche giuridiche legate al loro uso – come la diffamazione e la privacy – che scoraggiano molte aziende dall’utilizzarli.

A quale vi piacerebbe assistere?