Il celebre marketing strategist statunitense David Meerman Scott viene per la prima volta in Italia per una due giorni di alta formazione a Milano, come ospite della eastCOM Milano-Belgrado.
L’8 e il 9 maggio, Scott terrà un seminario focalizzato sul mobile marketing e una Masterclass dedicata alle nuove possibilità offerte alle aziende dal marketing digitale e dai media sociali.
Il nostro paese, secondo i dati Ferpi e Censis, premia la comunicazione e il mobile, ma è pronto per le nuove regole marketing e delle digital PR?
“In vista dell’incontro di maggio ho avuto la possibilità di confrontarmi con tanti altri professionisti del settore – commenta Biagio Carrano, direttore eastCOM, consulente, formatore e curatore del blog L’Immateriale - . Emerge chiaramente come l’Italia si collochi ancora un passo indietro rispetto ai cugini americani in materia di inbound/content marketing e digital PR. Tuttavia qualcosa inizia a muoversi e anche le eccellenze non sono più eccezioni isolate. L’Italia ha una tradizione certamente diversa rispetto a quella statunitense ma ha anche le tutte le potenzialità per utilizzare i nuovi media in maniera ottimale: basti soltanto pensare alla penetrazione del mobile nel nostro paese per renderci conto di quale occasione ci venga offerta”.
Come può oggi un’organizzazione servirsi del web e dei social media per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico di riferimento? Quali sono gli strumenti più adatti e le regole da seguire?
Scott ha risposto a queste e ad altre domande nel best-seller “The New Rules of Marketing and PR”, tradotto in 26 lingue, che ha venduto finora oltre 250.000 copie diventando in breve tempo un classico del marketing contemporaneo.
Attraverso decine di conferenze e seminari in 82 paesi del mondo, libri e il suo blog, Scott riflette, e ci aiuta a riflettere, su uno scenario nuovo in cui non è più obbligatorio passare per le figure professionali intermediarie che hanno caratterizzato il circuito della comunicazione dall’avvento della stampa a oggi.
La due giorni milanese sarà incentrata proprio su argomenti come l’utilizzo di social media, video online, applicazioni mobili, blog, comunicati stampa e marketing virale.
L’appuntamento non è solo un’occasione unica per conoscere le ultime tendenze del marketing e delle public relation digitali, ma anche una giornata per conoscere uno dei più importanti speaker del settore, capace di coinvolgere e affascinare platee di professionisti in tutto il mondo. I diversi momenti di networking previsti sono un ulteriore valore aggiunto di quello che si prevede come uno dei più importanti appuntamenti del 2013 nel campo della formazione di alto livello nel settore del marketing e della comunicazione online.
Insomma, un’occasione da non perdere!
Come partecipare? Potete iscrivervi qui.
E per i lettori di Ninja Marketing uno sconto con il codice NINJADMSCOTT!