LOOKBOOK: The Series, la web serie della settimana [VIDEO]

Nasce la serie web-based della community dedicata alla moda più popolare della Rete.

Le Ninja fashion conosceranno certamente LOOKBOOK, piattaforma user generated dedicata al mondo della moda, in cui gli utenti registrati (più di un milione) condividono con gli altri iscritti i loro outfits e votano i migliori tra quelli presentati.

All’inizio del mese ha visto il suo debutto “LOOKBOOK: The Series“, una serie, com’è facile immaginare, ispirata al mondo delle fashion blogger. La storyline principale è quella di Hannah, giovane ragazza che si trasferisce a Los Angeles ed entra a far parte, quasi per caso, del mondo del fashion online, qui ritratto con tutti gli elementi della soap drama televisiva: amore, inganno, tradimento, competitività.

La serie è stata scrittta e diretta da Bernie Sue (The Lizzie Bennet Diaries) e prodotta da Allison Vanore (Hopelessly in June).

Inutile dirlo, un ruolo importantissimo in questa produzione è ricoperto dal product placement: brand come Guess, Dr. Martens, Mango, Levi’s , Apparel, Vans, e tanti altri, hanno reso disponibili molti capi per la realizzazione delle puntate.

Le fashion blogger sono uno dei fenomeni web degli ultimi tempi: tanto si parla di loro, della loro realtà, del carico qualitativo sul quale poggia la loro attività. Beh, adesso abbiamo qualcosa a cui appoggiarci per speculare con la nostra immaginazione su questo piccolo Olimpo della rete :)