Vodafone:le cose belle dovrebbero durare per sempre [VIDEO]

Spot emozionale di Vodafone Global per rilanciare il piano illimitato Red

Molto spesso ci si chiede perché siamo spinti alla ricerca di qualcuno con cui condividere i momenti della nostra vita, qual è la ragione, la necessità di vivere quegli attimi scegliendo una persona tra tante, una speciale. Molto spesso la risposta è più semplice di quanto crediamo: perché è bello e le cose belle dovrebbero durare per sempre.

Questo il claim scelto da Vodafone Global per raccontare il piano Red con uno spot emozionale che tanto si discosta dai soliti a cui siamo abituati in tv.
Il video mostra due piccoli adolescenti che scoprono il bacio in un capannone abbandonato e in un meraviglioso gioco di inquadrature e cambi di scena invecchiano gradualmente raccontando una vita trascorsa insieme.

Vodafone Global si è affidata all’agenzia Grey London e alla direzione di Frederic Planchon per la realizzazione di questi 90″, che sono resi un capolavoro dalla firma italiana di Ludovico Einaudi con la melodia Walk del suo ultimo album “In a Timelapse”

Guardando il video difficilmente si pensa che si tratti di un commercial legato al mondo delle telecomunicazioni, ma il messaggio, rivelato solo alla fine, è strettamente legato al concept del prodotto: “Introducing Vodafone Red: limitless talk and text… A Good thing” (Vodafone Red: voce e messaggi illimitati.. Una cosa bella).

Un po’ ricercato il nesso tra slogan e spot, ma ben riuscito, che gioca sull’idea di illimitato: le caratteristiche del piano rappresentano infatti una novità, non vi sono infatti limiti di utilizzo.
Red ti permette di parlare senza limiti e comunicare con le persone a noi vicine e lontane è qualcosa di molto bello, come baciare e per questo dovrebbe durare per sempre.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?