Fuorisalone 2013: 4 eventi da non perdere

Suggerimenti last minute per movimentare la tua settimana milanese, tra food, bellezza ed ecosostenibilità

Il Fuori Salone è l’appuntamento più divertente della Settimana del design milanese, in cui il design, più che essere il protagonista, diventa il pretesto per coinvolgere i visitatori su altri temi.

Gli eventi “collaterali” sono così tanti che diventa davvero difficile orientarsi: ecco qualche suggerimento last minute per movimentare la tua settimana milanese, tra food, bellezza e ecosostenibilità:

Food  & Design

FOOD&DESIGN, l’evento di RCS, in collaborazione con Identità golose, è un vero e proprio circuito goloso che, nelle serate del 10, 11 e 12 aprile trasformerà alcuni dei migliori show-room di cucine in veri e propri show-cooking con ospiti d’eccezione. 12 chef d’eccezione daranno vita ad un grande ristorante diffuso dove assaporare le proposte più innovative in tema di cibo, tecnologia e design.

Afrofuture

Dimentica quello che pensavi di sapere sull’Africa: il secondo continente più grande del mondo sta scoprendo nuovi orizzonti. Con Afrofuture la Rinascente presenta la cultura “afrofuturistica” del design e celebra artisti, pensatori e sognatori dell’Africa. Non perdere l’Open party, l’11 Aprile dalle 19.

Good Design

Al grido di “Lavorare bene, abitare meglio” torna il design buono e responsabile di “Good Design” organizzato alla Cascina Cuccagna.  Non perdere la Mostra “Sogni di cartone – la sostenibile leggerezza del design” (fino al 25 Aprile) in cui Giorgio Caporaso esporrà gli oggetti e gli arredi della sua Ecodesign Collection.

Fuorisalone…di bellezza

Se tra un evento e l’altro vedrete tra le strade di Milano un taxi inglese non stupitevi: è il Rimmel Cab. Un make-up artist a bordo vi farà provare le ultime novità beauty,  mentre un fotografo immortalerà le partecipanti, per selezionare gli sguardi più espressivi, che saranno protagonisti di uno shooting di Stefano Guindani. Dove trovare il taxi?  A Lambrate il 12, zona Navigli il 13 e all’Arco della Pace il 14 aprile.

Anche Vichy ha pensato di allestire un salone di bellezza itinerante, a bordo di un tipico tram milanese. Potete salire a bordo del Temporary Spa Experience, a  Piazza Castello, Via Cantù, Piazza Fontana e Porta Genova, per sperimentare in anteprima i nuovi trattamenti Aqualia Thermal Spa.