Al Fuori Salone di Milano l'evento Logotel (In)visible Innovation

L'appuntamento è per giovedì 11 aprile a partire dalle 15.30 nel Logoloft di via Ventura 15

 

Fuori salone, circuito Ventura Lambrate

Come accompagnare la trasformazione delle imprese nel contesto complesso di oggi? Con quali strumenti “far accadere il cambiamento”? E soprattutto: perché la vera innovazione, oggi, è quella “che non si vede”? A queste e ad altre domande si propone di rispondere l’evento Logotel (In)visible Innovation, previsto giovedì 11 aprile a partire dalle 15.30 nel Logoloft di via Ventura 15.

L’incontro è parte integrante del programma della mostra collettiva (In)visible Design100 storie dal futuro e oltre (9-14 aprile), con la quale Logotel “bissa” l’iniziativa Making Together per la Milano Design Week (il cosiddetto “Fuori Salone” del distretto Ventura Lambrate).

Il mondo del business e quello del (service) design saranno nuovamente a confronto per 3 ore di dialogo e di conversazione tra manager e imprenditori sui temi dell’innovazione invisibile: sistemi, processi, modelli organizzativi e soprattutto Persone al centro del futuro delle nostre aziende.

Chairman dell’evento il DG Nicola Favini; interverranno tra gli altri il Direttore Strategie e Risorse della Divisione Corporate Intesa Sanpaolo Andrea Faragalli Zenobi (già autore della Present Story Weconomy sul numero 1 dei Quaderni “Auto, Beta, Co” ), il professor Alberto De Toni dell’Università di Udine (tra i massimi esperti internazionali su argomenti di complessità e auto-organizzazione e anch’egli co-autore del primo Quaderno Weconomy ) e Laura Bartolini, Presidente Logotel.

Saranno inoltre presenti all’evento alcuni degli autori del nuovo Quaderno Making Weconomy per l’Impresa Collaborativa: un numero speciale (il quarto), legato a doppio filo al tema dell’innovazione invisibile attraverso il concetto di “Human (R)evolution”.

Il Quaderno sarà presentato in anteprima proprio nel corso dell’evento e sarà poi disponibile online (come di consueto in forma 100% free e condivisibile) nei giorni successivi

L’exhibition (In)visible Design – della quale si stanno già occupando portali web come leonardo.it o blog di settore come DesignerBlog – ha un sito dedicato all’indirizzo www.invisible-design.it dove è possibile scoprire di più sulle storie e i progetti in mostra.

La partecipazione all’evento sarà Giovedì 11 aprile a partire dalle 15.30 nel Logoloft di via Ventura 15. (In)visible Innovation è su invito.

Scritto da

Giovanna Napolano

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiyoshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it