Con1Euro: le idee assurde di Daniele Doesn't Matter [VIDEO]

Voi cosa fate Con1Euro? Ecco il video di Daniele Doesn't Matter per promuovere l'imprenditoria giovanile.

E voi che ci fate Con1Euro? Quattro amate YouTube star si sono cimentate in una sfida a colpi di idee. C’è chi con la moneta si fa la barba, chi suona la batteria, chi scopre nuove culture e chi cerca di conquistare una ragazza. L’importante è non porre limiti all’intraprendenza, giusto?

Noi abbiamo chiesto a Daniele Doesn’t Matter di raccontarci com’è nata la sua idea!

Impenditorialità è anche fantasia: come si riesce ad esprimere un’idea in soli 30 secondi come avete fatto nel video?

Esprimere un’idea in 30 secondi non è un’impresa semplice. Il trucco è celato dietro i punti chiave. Una volta identificate la caratteristiche chiave di un’idea, non rimane che cercare di comunicarla spingendo, appunto, sul succo della questione. Tutto quello che viene detto intorno non è nient’altro che la cornice di un quadro specifico.

L’iniziativa premia l’intraprendenza dei giovani che vogliono farsi strada, proprio come avete fatto voi, anche se con mezzi differenti. Qualche consiglio da dare?

Inseguire i propri sogni, mai arrendersi e metterci tanto impegno. Il duro lavoro e la perseveranza vengono sempre ripagati. Dal mio punto di vista e dalle mie esperienze, è una cosa matematica. Lavorando sodo ai propri sogni e alle proprie idee è quasi impossibile non realizzarle.

Il committente non era uno qualcunque, questa volta avete lavorato per la Presidenza del Consiglio e i video saranno trasmessi anche dalla Rai. Com’è andata questa esperienza?

È sicuramente un grande onore poter partecipare, come testimonial, ad un’iniziativa come questa. L’esperienza come tale, non cambia molto la classica routine. Il mondo del web e della produzione video è un lavoro come un altro. Ovviamente c’è la soddisfazione finale di vedere il proprio esecutivo realizzato e impacchettato per il pubblico.

Ottimi consigli, no? Ricordatevi che ‘con1euro’ è una campagna promossa dal Governo Italiano per far conoscere il decreto legge (per maggiori info cliccate qui), del 29 agosto 2012, sulle nuove S.r.l. ovvero le Società Semplificate a Responsabilità Limitata che consentono a chi non ha raggiunto ancora i 35 anni di età di fondare una società con un capitale minimo di un 1 euro.

Sul canale YouTube di ‘con1euro’ trovate gli altri video della campagna. Che ne dite, chi conquisterà il pubblico con l’idea più assurda di tutte?! Condividete anche voi, chissà che qualche amico non stia pensando alla sua futura impresa!