Mobile APPeal: perché Mobile e perché ora! [INFOGRAFICA]

Quanto tempo si spende sul cellulare? Vediamolo con questa infografica

Circa 1,82 miliardi di smartphone entro la fine dell’anno: questa la stima riportata nell’infografica qui sotto realizzata da  New Relic che ha esaminato il ruolo che i device mobile giocano nella nostra vita.

Il 4 aprile si è festeggiato il quarantesimo “compleanno” del cellulare e qualcuno ha fatto i conti; la cifra più impressionante è quella riportata dalle Nazioni Unite: su 7 miliardi di abitanti della terra, 6 miliardi possiedono un telefonino, mentre solo 4,5 miliardi hanno un wc in casa. le cifre dell’infografica che vi resentiamo di seguito non sono comunque meno “insolite” di queste sopra.

Per ogni 300mila bambini nati, Android ad esempio realizza un numero di telefoni pari a 1,3 milioni. E probabilmente mentre un bimbo nasce, il suo papà informa i parenti della lieta notizia con WhatsApp o inganna l’attesa giocando con Ruzzle: proprio i giochi costituiscono il 43 % del tempo speso dalle persone sul cellulare, mentre i social network divorano il 26 % del tempo.

Impossibile resistere alla tentazione di guardare sul cellulare: in media, le persone controllano i loro telefoni 150 volte al giorno, ogni 6,5 minuti:lo fanno per guardare l’ora, le e-mail, il download di un gioco, le foto.

Se a questo aggiungete che ogni smartphone conta circa 41 app, avrete la risposta alla domanda posta dal titolo di questo articolo: ora è il tempo di guardare alla mobile revolution e di scommettere sulle app!

Ma vi avvisiamo che non è un gioco per tutti: basti pensare che circa il 60 per cento delle applicazioni su iTunes non sono mai state scaricate…

Vi lasciamo all’infografica per maggiori dettagli: