ExpoPixel: la prima fiera dedicata al Digital Entertainment [EVENTO]

ExpoPixel è la nuova fiera tematica dedicata a tutti i professionisti che lavorano nel campo del digital content, produzione e post-produzione digitale e animazione

ExpoPixel: la prima fiera dedicata al Digital Entertainment

Si inaugura il 15 aprile a Bologna la prima edizione di ExpoPixel, creata da BolognaFiere e Future Film Festival, dedicata al nuovo mondo del digital entertainment.

Appuntamento unico e imperdibile che vedrà come protagoniste della giornata tematiche innovative come le immagini digitali, l’animazione, gli effetti speciali e visivi, il mondo delle App, del 3D stereoscopico e degli eBook.

ExpoPixel: la prima fiera dedicata al Digital Entertainment

Obiettivo di ExpoPixel è quello di facilitare le relazioni in mercati e settori separati ma che sono destinati a  intrecciarsi sempre di più, favorendo in un unico contesto: hardware e software, produzione e distribuzione, produzione e post-produzione per i digital media.

In contemporanea con ExpoPixel, dal 12 al 17 aprile si terrà anche la XV edizione del Future Film Festival: durante queste giornate ci saranno oltre 20 appuntamenti, con registi, esperti in financing, società di produzione e distribuzione per fare il punto sul presente  e il futuro del business nel digital entertainment.

Il format di ExpoPixel  si propone di aiutare i diversi professionisti a relazionarsi con altre società per sfruttare progetti di business completi, promuovendo un’ampia area dedicata ai B2B meetings, per aiutare buyers, società, professionisti  a conoscersi nel modo migliore, con una completa assistenza prima dell’inizio e durante il mercato.

Tra le iniziative pensate da ExpoPixel per stimolare la “creatività digitale”, sono stati pensati due concorsiMind the Gap e Start Up e Stage Up!, che premieranno rispettivamente il miglior progetto multipiattaforma e il miglior progetto di start-up nell’ambito del digital entertainment. A ciascun premio è associato un premio del valore di 2mila euro, quale corrispettivo per la realizzazione del progetto.

Non perdete il programma e le ultime news sul sito di ExpoPixel, che vi aspetta a Bologna dal 15 al 17 aprile!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?