Nivea e la stampa lenticolare: la tradizione incontra l’innovazione

Innovative soluzioni per la comunicazione stampata, a misura di ogni impresa



Totem lenticolare, 60 x 160 cm.

La crema NIVEA è uno di quei prodotti che tutti conosciamo, dotato di una forte carica emozionale:  l‘inconfondibile profumo e il suo colore bianco candido ci riportano alla nostra infanzia.

Il marchio NIVEA con i suoi 100 anni di storia è sinonimo di una tradizione che strizza l’occhio al futuro: pensiamo alla vasta gamma di prodotti innovativi che offre, ma anche alla scelta di materiali promozionali all’avanguardia come la stampa Lenticolare H3D System®. Questa nuova tecnologia, sviluppata da un’azienda tutta italiana, la TreD, consente di dare l’illusione della tridimensionalità con profondità e nitidezza, offrendo innovative soluzioni per la comunicazione stampata.

NIVEA  ha scelto la tecnica lenticolare per la realizzazione dei totem con i quali comunica, all’interno del punto vendita, il lancio del nuovo pack dei prodotti della linea corpo; un effetto FLIP realizzato con tecnologia H3D System raffigura il cambio netto tra il vecchio e il nuovo packshot conferendo eleganza ed efficacia ad un supporto semplice come un totem promozionale. La brillantezza è garantita dall’impiego dei colori UV e la massima definizione dei dettagli è ottenuta grazie all’utilizzo del retino stocastico, per un risultato di altissima qualità.

Ma non è la prima volta che il brand si affida alla stampa lenticolare per i suoi piani di comunicazione: nell’immagine possiamo vedere un wobbler lenticolare inserito come richiamo sul prodotto a scaffale.

Presso la grande distribuzione NIVEA ha inoltre fatto uso del lenticolare in occasione del lancio della linea NIVEA Aqua Effect: un pannello di pochi cm. di spessore è stato utilizzato come rivestimento delle barriere antitaccheggio all’ingresso dei principali ipermercati; l’effetto di movimento ha permesso di riprodurre gli ultimi frame dello spot TV su un supporto tradizionalmente statico.

Il marchio NIVEA è stato inoltre protagonista di una campagna istituzionale lenticolare di pubblicità esterna appartenente al circuito IGP Decaux Innovate

Il lenticolare con i suoi realistici effetti 3D e di movimento, si conferma essere un’opzione versatile e di sicuro impatto visivo nel campo della comunicazione stampata; adatto alle esigenze di aziende piccole, medie e multinazionali. Hai in mente una soluzione graficamente accattivante per un’iniziativa pubblicitaria? La stampa lenticolare potrebbe essere la soluzione giusta per te!