London goes Into Darkness, la capitale si trasforma [VIDEO]

Un ambient particolare in collaborazione tra Paramount Pictures e WWF

Pochi giorni fa il WWF ha celebrato il suo annuale Earth Hour, evento di sensibilizzazione pubblica e sociale nato che, invitando famiglie e imprese a spegnere fonti di luce non essenziali per un’ora, vuole accrescere la consapevolezza su un tema di grande rilevanza come il cambiamento climatico. Nella capitale inglese, l’evento si è trasformato in un’occasione unica di promozione per Star Trek Into Darkness, il più recente film della famosa saga, in uscita a maggio.

Sfruttando la luminosità di decine di quadrocopters, i creatori della Paramount Pictures in collaborazione con Ars Electronica Futurelab e Ascending Technologies hanno illuminato il buio cielo intorno alla Tower Bridge, oscurata per 60 minuti, creando il logo della famosa Federazione a quasi 100 metri di altezza. Ovviamente i piccoli velivoli sono stati alimentati ad energia verde, con batterie caricate utilizzando gli impianti di rinnovabili austriaci.

“Siamo davvero onorati di andare ‘nell’oscurità’ (going ‘Into Darkness) assieme al resto del mondo per supportare l’Earth Hour. È davvero una buona cosa essere associati ad una causa tanto notevole.” John Fletcher, Director of Marketing per Paramount Pictures UK