Instagram: cosa rivelano di te i filtri che scegli per le tue foto! [INFOGRAFICA]

Scopri che personalità si celano dietro i dieci filtri Instagram più utilizzati dagli utenti

 

Nell’era del Web 2.0, dei social media e del mobile anche la fotografia ha subito un netto cambiamento ed ognuno di noi sembra essere diventato un (esperto) fotografo. Basta “sfogliare” gli album dei propri amici su Facebook, curiosare tra i tweet di Twitter e/o fra le foto di Instagram per rendersi conto che un tramonto, una tazzina di caffè o il vostro gatto (giusto per citarne alcuni) sembrano spesso dei capolavori, delle opere d’arte!

La verità però, eccezioni a parte, è che il merito non sta nella bravura ed abilità dell’improvvisato fotografo nello scattare la foto, ma nella possibilità di utilizzare una serie di filtri in grado di dare uno stile, un effetto e un senso diverso alle vostre foto. D’altronde, chi non ha mai modificato una sua foto con i filtri di Instagram per darlo un effetto diverso?

Bene! Sappiate che, secondo una divertente infografica di Marketo e Column Five, più che la foto in sè è proprio la tipologia di filtri che si sceglie a rivelare qualcosa di più di chi pubblica la foto! Curiosi? Ecco le personalità che si celano dietro i 10 filtri più utilizzati di Instagram:

  1. Normal => Il professionista o l’ Amatore
  2. Earlybird => L’aspirante Wes Anderson
  3. X-Pro II => L’ottimista
  4. Valencia => L’impertinente fotosensibile
  5. Rise => L’artista Pigro
  6. Hefe =>Il pazzo per i colori
  7. Amaro => Il nottambulo
  8. Hudson =>Il duro di cuore
  9. Brannan => Lo specializzando in arte
  10.  Nashville => Il tipo figo

 

Vi lasciamo scoprire nell’infografica di seguito il perchè di queste “buffe” denominazione, le caratteristiche principali dei 10 filtri-personalità e alcune informazioni interessanti sugli utenti di Instagram! 😉

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?