• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Convertire le riviste pdf in app per iPad? Scopri come, con Pdf2iPad!

    25 Marzo 2013

    Convertire le riviste pdf in app per iPad? Scopri come, con Pdf2iPad! I numeri parlano chiaro, sempre più persone accedono a contenuti tramite smartphone e tablet. Device sempre connessi, sempre più ottimizzati e che garantiscono accesso alle informazioni praticamente dovunque. Tra i vari vantaggi di questa evoluzione, sicuramente possiamo citarne due: – ambientali, perché c’è bisogno di sempre meno carta; – personali, perché basta portare un dispositivo digitale per poter leggere giornali, riviste, libri, ecc. Ma vi siete mai chiesti se fosse possibile convertire i vostri pdf in applicazioni fruibili in mobilità, senza dover stampare nulla? E soprattutto, se questo processo possa risultare semplice e veloce? La risposta è “sì”! Con Pdf2iPad non è mai stato così facile! Convertire le riviste pdf in app per iPad? Scopri come, con Pdf2iPad!

    Cos’è Pdf2iPad e per cosa si può usare?

    Pdf2iPad è il servizio che permette a chiunque di pubblicare un progetto editoriale su App Store. Senza avere conoscenze informatiche speciali e a costi accessibili tutti possono trasformare i propri pdf in applicazioni. Gli esempi sono molteplici ed è possibile scegliere tra due tipologie di App: – Easy appLibrary app

    Creare riviste con Pdf2iPad

    Se l’applicazione deve contenere diverse pubblicazioni oppure si ha la necessità di frequenti aggiornamenti la scelta migliore è la tipologia “Library App“. Uno strumento molto utile, ad esempio per i piccoli editori, che possono dare spunti ulteriori per i lettori, oltre alla versione cartacea. Con la creazione di una Library App si possono pubblicare, oltre ai numeri delle riviste uscite in edicola, anche servizi speciali o ripubblicare parti di numeri usciti in passato (così come progettato per l’app Itinerari e luoghi). Grazie alla funzione di gestione degli abbonamenti è possibile fornire ad esempio gratis i numeri agli abbonati alla versione cartacea e decidere di vendere i numeri ai non abbonati.

    Convertire le riviste pdf in app per iPad? Scopri come, con Pdf2iPad!

    Inoltre, altro punto forte è la possibilità di usare i video all’interno del PDF per inserire dei contenuti sponsorizzati o spot in modo da avere un nuovo canale pubblicitario oltre all’uso dei banner classici (che si possono inserire sia con il circuito adMob che con l’uso di codice HTML5) ma che magari sono meno indicati per il dispositivo. Scoprite le riviste sfogliabili realizzate partendo da un pdf e registratevi subito: create la vostra applicazione gratis! Solo quando deciderete di pubblicarla sull’App Store procederete al pagamento. Cosa aspettate, provate Pdf2iPad registrandovi subito!