Uno degli appuntamenti da non perdere questa primavera sarà sicuramente Interact 2013. A Barcellona, il 23 e 24 maggio, una due giorni di dibattiti focalizzati soprattutto sugli investimenti nell'area digital.
Mercati sempre più concorrenziali e saturi, dove i consumatori sono sempre più difficili da raggiungere anche perché fruiscono delle informazioni su vari device (e schermi). Gli ospiti illustri alla tavola rotonda, "The Battle of the Screens: Compete or Collaborate?", proveranno a dare alcune risposte e a delineare gli orientamenti futuri.
Interverranno, tra gli altri, Georges-Edouard Dias, Senior Vice President (digital business) L'Oréal, Patrick Hoffstetter, direttore di The Digital Factory (Renault), Geoff Seeley, Global Communications Planning Director di Unilever e Pete Blackshaw, Global Head of Digital Media & Social di Nestlé: presentazioni e dibattiti su come sia cambiato il comportamento dei consumatori con l'esplosione di smartphone tablet.
La due giorni sarà impostata in questo modo. Il primo giorno, 23 maggio, esperti del settore presenteranno gli ultimi sviluppi in ambito digitale su tre temi principali:
- le tendenze nei business digitali, alcune ricerche sui consumatori e le iniziative di standardizzazione in Europa;
- aggiornamenti sulle proposte di nuove norme sulla privacy dei dati, i limiti legali e i rischi di regolamentazione nell'universo dei multi-screen e l'autoregolamentazione per la pubblicità comportamentale online;
- ispirazione da e per l'industria della pubblicità, i premi per le campagne digitali e le ultime innovazioni digitali.
Il secondo giorno si parlerà di strategie e tattiche usate dai leader nel mercato digitale:
- le risposte delle agenzie alle nuove sfide: multi-screen e l'era dei consumi post-digitale;
- innovazione nella esperienza di consumo di contenuti e brand su dispositivi multipli;
- le iniziative dei marchi leader per coinvolgere attraverso gli schermi;
- le strategie vincenti dei publisher;
- gli ultimi strumenti per misurare l'evoluzione del pubblico e valutare l'impatto pubblicitario.
Ninja Marketing è media partner dell'evento: un'occasione da non perdere per conoscere gli ultimi trend seguiti dai maggiori player in vari settori, dall'industria alla grande distribuzione.
Appuntamento per il 23 e 24 maggio a Barcellona, per la conferenza che IAB Europe sponsorizza, arrivata alla settima edizione quest'anno.