Interact 2013: il digital advertising si mette in mostra [EVENTO]

Quali opportunità ci sono per gli inserzionisti, le agenzie e gli editori per creare esperienze rilevanti per il cliente e sfruttare il potenziale delle diverse piattaforme a loro disposizione?

Interact 2013: il digital advertising si mette in mostra

Uno degli appuntamenti da non perdere questa primavera sarà sicuramente Interact 2013. A Barcellona, il 23 e 24 maggio, una due giorni di dibattiti focalizzati soprattutto sugli investimenti nell’area digital.

Mercati sempre più concorrenziali e saturi, dove i consumatori sono sempre più difficili da raggiungere anche perché fruiscono delle informazioni su vari device (e schermi). Gli ospiti illustri alla tavola rotonda, “The Battle of the Screens: Compete or Collaborate?”, proveranno a dare alcune risposte e a delineare gli orientamenti futuri.

Interverranno, tra gli altri, Georges-Edouard Dias, Senior Vice President (digital business) L’Oréal, Patrick Hoffstetter, direttore di The Digital Factory (Renault), Geoff Seeley, Global Communications Planning Director di Unilever e Pete Blackshaw, Global Head of Digital Media & Social di Nestlé: presentazioni e dibattiti su come sia cambiato il comportamento dei consumatori con l’esplosione di smartphone tablet.

Digital adv: Interact 2013 a Barcellona

La due giorni sarà impostata in questo modo. Il primo giorno, 23 maggio, esperti del settore presenteranno gli ultimi sviluppi in ambito digitale su tre temi principali:

– le tendenze nei business digitali, alcune ricerche sui consumatori e le iniziative di standardizzazione in Europa;
– aggiornamenti sulle proposte di nuove norme sulla privacy dei dati, i limiti legali e i rischi di regolamentazione nell’universo dei multi-screen e l’autoregolamentazione per la pubblicità comportamentale online;
– ispirazione da e per l’industria della pubblicità, i premi per le campagne digitali e le ultime innovazioni digitali.

Il secondo giorno si parlerà di strategie e tattiche usate dai leader nel mercato digitale:

– le risposte delle agenzie alle nuove sfide: multi-screen e l’era dei consumi post-digitale;
– innovazione nella esperienza di consumo di contenuti e brand su dispositivi multipli;
– le iniziative dei marchi leader per coinvolgere attraverso gli schermi;
– le strategie vincenti dei publisher;
– gli ultimi strumenti per misurare l’evoluzione del pubblico e valutare l’impatto pubblicitario.

Ninja Marketing è media partner dell’evento: un’occasione da non perdere per conoscere gli ultimi trend seguiti dai maggiori player in vari settori, dall’industria alla grande distribuzione.
Appuntamento per il 23 e 24 maggio a Barcellona, per la conferenza che IAB Europe sponsorizza, arrivata alla settima edizione quest’anno.