Twitter: i tasti che salveranno il vostro tempo!

I 15 migliori tasti che vi permetteranno di usare Twitter in modo rapido e divertante, risparmiando parte del vostro tempo

Ammetiamolo, con il rilascio di Vine e la possibilità di pubblicare video di massimo 6 secondi Twitter è diventato irresistibile, offrendo agli utenti nuove opportunità creative e a brand ed aziende nuove opportunità di marketing e comunicazione. Stare dietro ed utilizzare tutti social però richiede tempo, una delle cose che oggigiorno sembra sempre più spesso mancare. Siete anche voi fra quelli che ne hanno poco a disposizione ma l’idea di rinunciare a twittare non vi garba per niente?

Non preoccupatevi, noi Ninja, dopo avervi parlato della Twittiquette e i 10 consigli per essere un utente Twitter di successo,  veniamo in vostro aiuto con un tip & trick che vi aiuterà a velocizzarne l’uso (in pieno format e stile del social network) e risparmiare un po’ del vostro già poco tempo! 😉 Come?

Con 15 dei più utili “shortcuts” da tastiera, ossia tasti di scelta rapida (o una loro combinazione) che, una volta imparati, non vi dimenticherete facilmente (del resto, chi non usa i fantastici ctrl+c e ctrl+v, tanto per citare alcuni fra i più famosi ;-)) e vi salveranno la vita, per lo meno in termini di tempo! :-)

Utilizzarli è molto semplice. Dovrete solo digitare uno o al massimo due dei tasti che vi mostriamo di seguito suddivisi per tipologie e il gioco è fatto! Provare per credere! :)

I tasti per navigare nel newsfeed

 

 

 I tasti per intervenire sui tweet o twittare

 

 I tasti per muoversi tra i menù

 

Noi Ninja, abbiamo selezionato per voi quelli più utili ed importanti! :-), ma per avere l’elenco completo ne mancano ancora 10! Curiosi di scoprirli? E’ molto semplice: basta aprire il menù impostazioni di Twitter (la rotellina ad ingranaggio in alto a destra per intenderci ;-)) e cliccare su “tasti di scelta rapida”! 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?