App of the Week: Turbo Downloader, scarica qualsiasi file dal web!

Con Turbo Downloader scarichi tantissimi tipi di file su iPad e iPhone ad una velocità mai vista prima

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Con Turbo Downloader non ti stancherai mai di scaricare file dal web! Garantito!

Infatti, Turbo Downloader è l’app per scaricare più veloce dell’App Store: ti permette di scaricare qualsiasi formato di file e di velocizzare il download di ben il 300%, funzionalità che nessun’altra app sembra mettere a disposizione.

Turbo Downloader è facilissima da usare. Ti basterà entrare nel suo browser multitab integrato, trovare il file che cerchi (video, immagini, documenti, etc.) e cliccare sul tasto “download” che compare alla visualizzazione del file. A questo punto l’applicazione salverà il file suo tuo iPad, iPhone o iPod Touch e potrai spostarli sul tuo account Dropbox, il cui Cloud è integrato all’interno dell’app. E puoi anche collegare più di un account Dropbox a Turbo Downloader, in modo da poter lasciare libero lo spazio sul tuo device ed avere molto più spazio di storage per i file che scarichi.

Ovviamente, l’app ti permette un multi-download molto veloce, puoi anche metterli in pausa e riprenderli in qualsivoglia momento, oltre che averne una preview in fase di download. Ancor più interessante è la possibilità di usare Turbo Downloader come player di Mp3 e di video musicali, potendo ascoltare tutto quanto anche in background con l’app minimizzata. Nel caso avessi intenzione di scaricare file riservati che vuoi tenere lontano da eventuali occhi indiscreti, l’applicazione ti permette di impostare una password  per accedere alle cartelle dei tuoi download. Inoltre, potrai controllare il tuo archivio anche da PC o Mac, tramite l’utilizzo del cavo USB (iTunes) o mediante connessione WiFi.

Queste sono solo le funzioni principali dell’app. L’elenco completo della tantissime altre funzionalità lo puoi trovare nella pagina dell’App Store, che riporto di seguito. L’app è pensata per iPad principalmente, ma funziona bene anche su iPhone e iPod Touch.

Questo il link di Turbo Downloader  in versione free, nel quale è permesso un solo download alla volta e con un’attesa di 5 minuti fra l’uno e l’ altro (limite disattivabile per 3 ore guardando un breve spot pubblicitario).

 

 

 

Di seguito invece la versione completa a pagamento, al prezzo di € 1,79.