Instagram: Madonna è troppo hot e il social minaccia la censura

Madonna pubblica immagini osè, il social le invia un'email di notifica e la cantante la pubblica scatenando un pandemonio su Instagram

Esattamente come tutti i comuni mortali, anche le celebrità hanno account sparsi per i social network. Dai loro profili, le star pubblicano foto e stati, condividono momenti di privata intimità di cui i fan non possono fare a meno!

Questo però non li rende esenti dalle critiche o fa sì che godano di trattamenti social speciali. Dovrebbero seguire i regolamenti come qualsiasi altro utente. C’è però chi non la pensa proprio cosi, come ad esempio Madonna!

Con sole 20 immagini caricate in totale sul proprio account Instagram, la cantante è riuscita a violare ripetutamente il regolamento di condizioni di uso del social. La politica utilizzata dagli amministratori della piattaforma di photo-sharing è quella utilizzata per tutti gli utenti: a Madonna è stata recapitata un’email di richiamo per le violazioni commesse.

 “Il tuo account ha violato il regolamento della community. Non condividere foto che mostrano nudità o contenuti per adulti. Si consiglia di cancellare qualsiasi contenuto aggiuntivo dal suo account che non sia in linea con le linee guida di cui sopra e le nostre condizioni di uso.” 

E’ stata la reazione della cantante però a lasciare tutti spiazzati e a sollevare il polverone: fotografa lo screenshot della mail e lo pubblica su Instagram. Non sono tardati i migliaia di commenti di reazione dei fan della cantante che l’hanno subito sostenuta.

Instagram dovrebbe essere felice di avere una persona famosa come Madonna tra i suoi iscritti

Ma le reazioni non sono state solo positive: c’è anche chi accusa Photoshop di essere il vero problema, o chi crede che Madonna si sia spinta davvero oltre questa volta.

Le immagini oggetto del crimine sarebbero tre e mostrerebbero rispettivamente la cantante in reggiseno mentre beve un Martini, un primo piano del suo lato B ed un’instantanea del suo seno. 

Oltre alle foto scandalose, Madonna avrebbe condiviso anche delle immagini dell’artista Frida Kahlo, pittrice messicana, che la cantante definisce “la sua favorita e fonte di ispirazione”. Le foto, però, anche in questo caso, sarebbero in contrasto con il regolamento di Instagram che vieta la condivisione di immagini di cui non si è proprietari.

Risultato? Ennesimo richiamo per Maddy e la minaccia da parte del social di chiudere l’account per ripetuta violazione dei termini di utilizzo o la sospensione dell’accesso ad Instagram senza preavviso.

E voi cosa ne pensate? Le celebrities dovrebbero seguire la social netiquette come tutti o dovrebbero godere di alcuni privilegi in cambio della loro preziosa presenza sui social?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?