Facebook: da domani un News Feed diverso [BREAKING NEWS]

Domani Facebook presenterà un nuovo News Feed. Ci piaceranno le novità?

Manca poco all’evento organizzato da Facebook che svelerà novità riguardanti il News Feed e sulla rete iniziano a trapelare le prime congetture su cosa questo potrebbe riservarci.

La presentazione del Graph Search ha dimostrato la volontà del team di Mark Zuckerberg di concentrarsi molto sui contenuti e sugli interessi degli utenti. A quanto pare proprio la curiosità e la continua voglia di guardarsi intorno porteranno ad un’evoluzione della sezione che noi chiamiamo “Notizie“.

Molto probabilmente ci sarà la possibilità di filtrare le Notizie creando colonne dedicate in base ai contenuti: dal feed dedicato alla musica a quello dedicato alle foto.

Un esempio è la possiblità di utilizzare la colonna delle Notizie solo per informazioni dedicate agli audiofili; da ciò che i propri amici stanno ascoltando su Spotify o Rdio, alle comunicazioni degli artisti che ci piacciono, fino ai concerti in zona.

Un altro aspetto sul quale il nuovo feed si concentrerà è quello delle foto. Entreranno a far parte della sezione gli scatti di Instagram e aumenteranno di dimensione per coinvolgere meglio gli utenti. L’aumento della dimensione delle foto è anche un pretesto per dare più spazio alle pubblicità dando un ruolo di rilievo ai prodotti proposti dagli advertisers.

L’evento è programmato per domani alle 10:00, ora del Pacifico. Quindi a noi non tocca altro che aspettare le 6 di domani sera per sapere se questi rumors si riveleranno veri!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?