Land Rover invita gli impiegati a premere 'Esc' [VIDEO]

Land Rover intercetta nuovi clienti dove il desiderio di evasione e avventura si fa più forte: in ufficio.

Land Rover ha escogitato un’accattivante campagna a metá tra online e offline, che gioca sul concetto di ‘uscita’, ‘evasione’, tipica della comunicazione del settore automotive e qui aiutata dalla simbologia del tasto ‘Esc’ delle nostre tastiere.

Per intercettare e generare la curiosità dei potenziali clienti, che il brand chiama ‘avventurieri’ e identifica in giovani il cui lavoro li porta a passare molte ore davanti al pc, é stato regalato ad 8000 di loro il Land Rover LR4 Escape Key, piccolo oggetto a forma di SUV che personalizza la tastiera del pc in un modo molto particolare.

Ogni volta che l’utente clicca il tasto Esc, viene infatti visualizzato un invito ad uscire dall’ufficio e approfittarne per un drive test del nuovo fuoristrada di casa Land Rover. I risultati? A quanto dichiarano gli organizzatori della campagna, il numero di prove in strada è aumentato del 208%, e (non è dato sapere come questo dato sia stato ricavato) Land Rover LR4 è diventato il primo 4×4 nella lista dei desideri dei clienti ‘intercettati’.

Che ne pensate?