L'edizione 2013 del Festival of Media Global si avvicina. Dal 28 al 30 aprile prossimi Mountreux sarà la sede dell'evento, unico nel suo genere, dedicato al settore dei Media e al futuro dell’industria della comunicazione aziendale.
From Content To Commerce
Il tema portante dell'evento di quest'anno sarà il content come leva principe e irrinunciabile di marketing. Durante i numerosi speech in programma, si parlerà degli scenari futuri del mondo della comunicazione aziendale. La tendenza è chiara: da qui a 5 anni, come ci fanno sapere gli organizzatori, la quantità di denaro speso online nei territori più sviluppati del mondo supererà gli investimenti in luoghi fisici.
Siamo nel bel mezzo di una transizione che vedrà i retailer trasformarsi in content companies e viceversa? Se così sarà, che ruolo giocheranno le media agencies? E come si evolveranno nell'era dell'algoritmo e del SEO?
Gli Awards
Ma non è certo finita qui. The Festival of Media Global è anche uno dei più importanti momenti di premiazione della creatività pubblicitaria. Durante l'evento saranno assegnati premi per diverse categorie, tra cui la 'new entry' Best Branded Entertainment. Per l'ufficializzazione delle shortlist dovremo aspettare il 28 marzo, ma nel frattempo godiamoci i vincitori della passata edizione.
Le iscrizioni si sono oramai concluse, ma se voleste carpire i segreti per una perfetta proposta da nomination, ecco i consigli di alcuni maestri indiscussi, i giudici degli award.
Un evento imperdibile
I numeri sono il più grande attestato di prestigio di questo evento: nel 2012 hanno partecipato ben 700 delegati rappresentanti di 40 differenti Paesi.
Cogliete l'occasione di partecipare! Trovate tutte le info qui e sul sito ufficiale.