App of the Week: Fast Camera, scatti multipli a super velocità!

Cattura ogni instante della tua vita, visualizza tutte le foto scattate e salva solo le migliori

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!


Una volta c’era “la pistola più veloce del West”… oggi c’è Fast Camera, la fotocamera più veloce dello Store! Già, perché con Fast Camera potrai scattare foto ad una velocità ed in un modo mai visti prima!

Una geniale app per non perdere nemmeno un istante della tua vita. Fast Camera ti permette di riprendere scatti fotografici multipli, fino ad un limite di ben 1.000 (sì, mille, avete letto bene!) foto in una sola ripresa! La velocità dell’app non sta tanto nel fatto della quantità di foto scattate in un minuto, quanto invece nella rapidità nell’iniziare a fotografare.

Infatti, non appena l’app viene avviata, questa inizia a scattare immediatamente, in modo che, in caso di urgenza o di necessità, non si perde nemmeno un secondo per lo scatto. Dopo aver bloccato la serie di scatti nel momento che tu preferisci (o dopo aver raggiunto il limite massimo di foto da te impostato), potrai fare tap sul pulsante “Review” per visualizzare in anteprima tutti gli scatti effettuati, poterli selezionare tutti o solo una parte, ma anche nessuno, e decidere se salvarli nel Rullino fotografico, modificarli o eliminarli (con l’iPad 2, l’app arriva a scattare fino a 720 foto al minuto).

Durante l’esposizione, il numero di scatti effettuati in tempo reale dall’app viene visualizzato in basso a sinistra con un numero progressivo in costante aumento. In questo modo potrai anche muovere il tuo smartphone senza problemi, o anche cambiare l’angolazione o l’orientamento della fotocamera, senza che l’app smetta di scattare.

Grazie al menù delle impostazioni, potrai scegliere la qualità delle foto scattate, impostare la fotocamera default (fronte o retro), i controlli manuali. Inoltre, l’app ti offre la possibilità di selezionare il tipo di messa a fuoco, il bilanciamento del bianco e l’esposizione; o ancora, bloccare l’orientamento durante lo scatto, attivare o disattivare l’auto-start all’apertura dell’applicazione, impostare l’attesa tra uno scatto e l’altro (da nessuno a 5 minuti) o il timer per l’auto-scatto.

Infine, tra le diverse funzionalità, trovi la capacità di creare anteprime piccole o grandi di tutte le foto scattate e di organizzare gli scatti in nuove cartelle che saranno allocate all’interno del rullino.

Di seguito, un bel video che mostra perfettamente il funzionamento di Fast Camera.

Fast Camera è disponibile su App Store, compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch (necessita della versione del firmware iOS 4.0 o successive), al prezzo di € 1,79.