Le “dimensioni” che veramente contano per un Social Media manager! [INFOGRAFICA]

L’ultimissima guida completa alle dimensioni di immagini, video e spazi testuali di tutti i social media

Un social media manager, lo sappiamo, ha spesso vita dura: gestire la presenza di un brand online attraverso diversi profili su svariati social network non è sempre cosa facile.

Ogni social ha le sue regole, il suo linguaggio, i propri spazi dedicati ai contenuti (immagini, video, testi), un suo target e una propria dinamica d’engagement. Per non parlare  poi della velocità con cui vengono rilasciati ed introdotti aggiornamenti, cambiamenti e novità (a proposito, se vi siete persi le ultime news di LinkedIn, date un occhio al post “LinkedIn attiva gli #hashtag e dice grazie ai suoi utenti per i traguardi raggiunti”).

A volte, riuscire a tenere il passo in questo mondo è quasi impossibile, vero? Per dire, quante volte un social media manager – anche esperto – si è trovato a porsi domande come queste?

  • Quanto grande deve essere l’immagine di copertina della pagina Facebook? E la foto del profilo?
  • Per i post? Se volessimo mettere  in evidenza un’immagine nella bacheca? Il testo invece? Quanti caratteri abbiamo a disposizione?
  • Se usassimo delle immagini per la Faceboob Ads possiamo utilizzarle anche per le notizie sponsorizzate e le premium ads?
  • Come la mettiamo con le immagini e/o video di Twitter, LinkedIn, Google+, Pinterest e YouTube?

Se anche voi vi siete mai trovati a porvi quesiti così e “dannarvi” nella ricerca e speranza di avere contenuti della lunghezza e dimensioni giuste, questa infografica fa assolutamente al caso vostro! Da stampare e/o tenere a portata di mouse, perché un social media manager che si rispetti è sempre sul pezzo ;-)


Che ne pensate, amici lettori?

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