I vincitori del World Communication Forum 2013 [EVENTI]

Le innovazioni del mondo della comunicazione partono dal World Communication Forum.


World Communication Forum vuol dire tanto per chi si occupa quotidianamente di comunicazione, ed è qui che materialmente i migliori professionisti nel campo nonchè leader delle teorie più interessanti sull’universo della global communication, si riuniscono. Dall’ Europa, Stati Uniti, Russia, India, Cina, Brasile li ritroviamo tutti a Davos, in Svizzera per il Forum mondiale della comunicazione.

Il Forum si propone di riunire l’elite mondiale degli esperti di comunicazione in grado di pronosticare i prossimi passi nello sviluppo del settore e nella creazione di nuovo valore di business “

ha detto Yanina Dubeykovskaya, Co-fondatore e Direttore Contenuti al WCF.

“La quarta edizione è dedicata allo scontro tra le comunicazioni globali e locali, ai nuovi meccanismi di fiducia e di impegno, alla creatività come competenza chiave, alla crescente influenza del linguaggio visivo, allo stato della realtà sui social media e al cambiamento portato dal virale. “

Il C4F (Communication for Future) Davos Awards svolge un ruolo fondamentale, operando previsioni sul futuro della comunicazione, il suo motto è “Guarda al futuro, e il futuro ti vedrà”. Questa speciale cerimonia di premiazione si tiene ogni anno con l’intenzione di dare un riconoscimento a tutti quei comunicatori eccezionali che, con approccio creativo, rivoluzionano le visioni sul futuro impattando sullo sviluppo dell’industria delle comunicazioni.

Ecco i vincitori di quest’anno nelle seguenti sei categorie:

Image of the futureAlfred Koblinger, CEO of BBDO Holding (Austria)

Media of the futureJason Ng, Blogger, Twitter activist, COO of geekpark.net, Founder of Twittalk.net, Start-Upper (China)

Idea of the futureEvgeny Kuznetsov, Director Development & Communications Department at Russian Venture Company

Relations of the futureAnne Villemoes, Director of Corporate Communications at Danish Crown company (Denmark)

Titan of the futureGianni Catalfamo, Founder at cc:catalfamo (Italy)

Grand Davos AwardsDr. Leandro Herrero, CEO The Chalfont Project Ltd. & Managing Partner Viral Change Global LLP, (UK)

Quest’anno al WCF c’è stato per la prima volta in febbraio il primo Creative Class Global Meeting. L’idea principale è stata quella di unire i creatori innovativi con idee brillanti, che condividono gli stessi valori e sono in qualche modo collegati attraverso i social network. Provocarli e riflettere sulla possibilità di un nuovo “manifesto” e a come cooperare per cambiare il mondo.

Il Forum Mondiale delle Comunicazioni è stato sostenuto da un gran numero di Associazioni Partner Internazionali e da organizzazioni provenienti da circa 40 paesi in tutto il mondoIAB Europe, The Holmes Report (USA), International Communications Consultancy Organisation (ICCO), Public Relations Consultants Association (PRCA) in Gran Bretagna, Association of PR Agencies in Svizzera (BPRA), Trans-Arabian Creative Communications (TRACCS), PRORP – The Mexican Association of Public Relations, Russian Public Relations Association (RPRA), Armenian Public Relations Association (APRA), Association of Business Communicators of India (ABCI), Brazilian Association of Communication Agencies – ABRACOM e molti altri. 

Il Forum è stato trasmesso in diretta ed è stato attivamente “frequentato e discusso” sui social network durante l’evento stesso.

A questo link troverete un’intervista al vincitore del premio “Grand Davos” Dr. Leandro Herrero.

Scritto da

Giovanna Napolano

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiyoshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it