Social Media Week Milano: 4 eventi da non perdere!

La Social Media Week è a Milano dal 18 al 22 febbraio 2013. I ninja vi consigliano quattro eventi da non perdere!



Al via oggi la Social Media Week che si terrà a Milano fino al 22 febbraio. Il tema internazionale di questa edizione è Open & Connected: Principles for a Collaborative World.

Sin dalla prima edizione, nel Febbraio 2009 la Social Media Week è sempre stata una piattaforma internazionale per discutere e approfondire l’impatto dei Social Media nei grandi eventi, come ad esempio le elezioni presidenziali del 2008, il terremoto di Haiti, la primavera araba, e più recentemente con l’uragano Sandy.
Ognuno di questi eventi ci ha dimostrato che la società moderna è unita, interconnessa e capace di collaborare e organizzarsi in modi impensabili prima d’ora.

Da qui le basi per il nostro nuovo tema globale, Open & Connected: Principles for a Collaborative World, che ci consentirà di capire come possiamo migliorare ulteriormente la nostra comprensione del ruolo dei Social Media comeforza potente e propositiva nelle nostre vite.

Gli eventi in programma, come sempre, tratteranno ampiamente diversi temi: Advertising & Marketing, Business & Entrepreneurship, Education & Learning, Health & Wellness, Lifestyle & Culture, Media & Publishing, Networking & Parties, Politics & Government, Science & Technology e Society & Environment.

Noi Ninja vi suggeriamo quatto eventi da non perdere che si terranno tra oggi e domani:

Nokia presenta: fotografia e mobile, oggi tutti possono essere fotografi

L’evento si terrà oggi a Palazzo Reale (Sala Conferenze) – Piazza del Duomo, 14 – dalle 16,30 alle 18 e analizzerà il ruolo del fotografo ai giorni nostri e com’è cambiato il rapporto delle persone con la fotografia in seguito all’avvento degli smartphone e dei social di foto sharing.

La strategia digitale per la Marriage Equality

Il secondo evento che vi consigliamo per la giornata odierna si terrà anch’esso nella location di Palazzo Reale (Sala Conferenze) – Piazza del Duomo, 14 – dalle 19,00 alle 20,30.

Ryan Davis, Co-Fondatore e Digital Director di “The Four 2012“, racconterà la storia della collaborazione che ha portato alle vittorie delle elezioni americane 2012 sul tema della Marriage Equality: parità dei diritti di matrimonio per le coppie, anche dello stesso sesso.

La città che dà spazio al tempo: conciliazione e work-life balance

Tra gli eventi che si terranno domani vi segnaliamo questo che si terrà presso la Galleria Vittorio Emanuele II (Urban Center) – Galleria Vittorio Emanuele II 11/12 – dalle 13 alle 14 e tratterà le problematiche legate all’inadeguatezza delle strutture organizzative lavorative e di come i cittadini trovano metodi personali e innovativi per conciliare lavoro, famiglia e vita quotidiana.

Per questo evento è previsto anche un servizio cobaby: uno spazio giochi gratuito e custodito da educatrici per bambini dai 6 mesi ai 12 anni.

Smart governance: dialogo, partecipazione e Citizen Relationship Management

Il secondo evento che vi proponiamo per la giornata di domani si terrà presso Palazzo Reale (Sala Conferenze) – Piazza del Duomo, 14 – dalle 19,00 alle 20,30 nel quale si analizzerà come cambia il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione con l’introduzione dei nuovi media. In particolar modo sarà preso in esame l’esempio della città di Chicago, che sarà poi confrontato con le realtà internazionali e con l’esempio italiano della città di Bologna.

Pronti a partecipare? 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?