Il Cinema Impossibile 2.0: La rassegna cinematografica di film indipendenti [EVENTO]

I film indipendenti diventano i protagonisti di questa seconda edizione di rassegna cinematografica.

Domani, martedì 19 febbraio ore 20.30, ritorna – tutta rinnovata – la rassegna del MARTE Mediateca Arte Eventi – C.so Umberto I, 137, Cava de’Tirreni (SA) – Il Cinema Impossibile 2.0“!

Clicca qui per ingrandire la locandina

La seconda edizione prevede un ciclo di film indipendenti in anteprima nazionale!

Quest’anno il format cinematografico marziano è interamente dedicato al circuito “Distribuzione Indipendente, teso a stabilire un nuovo percorso che si svilupperà anche con seminari e incontri d’autore in collaborazione con l’Ateneo di Salerno, Università degli Studi di Salerno.

Il primo film in proiezione sarà “Vietato Morire” del regista Teo Takahashi; un film dalla valenza sociale, in cui si incrociano quattro storie costrette ad affrontare l’insormontabile muro dell’abbandono sociale all’ interno della comunità di recupero per la tossicodipendenza di Villa Maraini.

Teo Takahashi commenta così il suo film, ora in concorso al premio “David di Donatello”:

Con “Vietato Morire” spero di essere riuscito a far trapelare la celata bellezza che si trova dietro ogni esistenza, anche in quelle più difficili e drammatiche. Spero, con tutto me stesso, di essere riuscito a donare, a chi ci onora nello spendere un’ora del proprio tempo, tutte quelle emozioni che io stesso ho provato; odiando e amando, piangendo e ridendo.

Gli appuntamenti successivi si terrano:
– martedì 19 Marzo con W Zappatore di Massimiliano Verdesca;
– martedì 23 Aprile con Bomber, di Paul Cotter;
– venerdì 17 Maggio, Beket, di Davide Manuli;
– venerdì 7 giugno, P.O.E. Poetry of Eeire.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?